Di Maura Nardi
Un pareggio amarissimo per la Recanatese che avanti 3 a 1 al novantesimo si è fatta raggiungere sul 3 a 3 dall’Isernia. Al Tubaldi una vittoria sfumata in piena Zona Cesarini che avrebbe potuto regalare punti importantissimi per la classifica e sopratutto per il morale di una squadra a trazione under, anche alla luce dei tanti infortuni che stanno contrassegnando questa stagione, ultimo quello del difensore Bellusci che resterà fuori fino alla pausa natalizia così come il capitano Sbaffo. Onore e merito comunque all’Isernia che non è nuova a certi tipi di imprese e brava a crederci fino al triplice fischio del direttore di gara.
Secondo segno X sotto la guida dell’allenatore Lorenzo Bilò dopo lo 0 a 0 di Senigallia, il quale probabilmente si augurava una prima decisamente più sostanziosa davanti al pubblico amico. Spunti interessanti ci sono come ad esempio i primi gol in serie D degli under Pesaresi e Valleja e la buona trama di gioco del secondo tempo, ma in futuro sarà necessario tenere alta la concentrazione sino alla fine per non lasciare lungo il cammino punti che potranno essere preziosi nella conta conclusiva. I molisani sono partiti subito forte creando un paio di grattacapi alla retroguardia locale anche se è stata la Recanatese a rendersi maggiormente pericolosa con il palo colpito da Canonici. Si è trattato del preludio al gol che è arrivato poco dopo con Pesaresi bravo a trovare il guizzo vincente in area su spunto di Ferrante. Alla mezz’ora il pareggio degli ospiti con Antinucci e poco prima dell’intervallo buona occasione per Pepa ma la palla sfiora il palo.
Nella ripresa la Recanatese sembra tenere meglio il campo e va immediatamente vicino al vantaggio con Raparo a tu per tu con il portiere avversario. Vantaggio rimandato soltanto di pochi minuti quando un intervento scomposto di un difensore molisano provoca il calcio di rigore che D’Angelo trasforma con freddezza. L’Isernia appare frastornata e il subentrato Valleja va a segno per il 3 a 1 su invito di D’Angelo. Sembra fatta ma nei cinque minuti di recupero si concretizza l’incredibile rimonta degli ospiti. Prima con il gol di Cascio, poi di De Filippo che anticipa una difesa giallo rossa non particolarmente attenta.
Un punto a testa che fa felice sopratutto gli avversari mentre per la Recanatese non resta che iniziare a pensare alla difficilissima trasferta di domenica prossima al Bonolis di Teramo.
7 commenti
Il pullman è rimasto a Senigallia
eccola là. tanto bla bla ma poca sostanza.
Se la prioprieta investisse invece di buttare via i soldi o, peggio, far contrarre i mutui ai cittadini per un inutile stadio staremmo vedendo un altro film!
“FORZA ROMA”!!!
Esonerare subito l’allenatore che allenatore NON è!
Fuori i soldi! Società di squattrinati!
Pagliari è libero…FERRANTE cosa ne pensa?
Quando prendi 6 gol in casa tra castelfidardo e Isernia , due formazioni che L anno scorso erano in eccellenza, capisci che sei inadeguato ad affrontare questo campionato, qualsiasi sia l allenatore che siede sulla panchina
Vogliamo ZANI allenatore!
E’ evidente che il Presidente, ormai da tempo, non abbia più un ruolo decisionale reale. Sceglie tutto un’altra persona, cui piace stare nell’ombra e usare il Presidente come copertura per le sue decisioni. Presidente è giunta l’ora di farsi da parte, ne va della tua immagine e dignità. Naturalmente anche il tuo fedele collaboratore dovrebbe seguirti, altrimenti non cambierebbe nulla.