Gli impianti sportivi di Loreto sono in grave degrado da anni e questo ha costretto il sindaco Moreno Pieroni a prendere misure drastiche. Dopo un esposto di un consigliere di opposizione, che ha portato a un’ispezione delle forze dell’ordine, il primo cittadino ha annunciato la chiusura temporanea di tutte le strutture sportive della città.
L’ordinanza, che è stata pubblicata oggi, prevede la sospensione delle attività a partire da sabato prossimo, con la cancellazione di gare e allenamenti. Il sindaco ha spiegato che la chiusura è stata decisa non per il degrado delle strutture, ma a seguito di una segnalazione alla Questura che ha sollevato dubbi sull’inagibilità degli impianti.
Pieroni ha ribadito che diversi interventi di manutenzione erano già stati eseguiti e altri erano in programma. La chiusura, però, è stata accelerata dall’esposto presentato a discapito dell’interesse comune, danneggiando le famiglie e le società sportive locali.
45 commenti
poteva pensarci prima!
Il Pieroni è campione riconosciuto di paternalismo. Al di là delle chiacchiere che sparge, il dato di fatto è che in quattro anni in realtà non ha fatto nulla per sistemare gli impianti sportivi, nonostante si tratti di un settore che gli sta elettoralmente a cuore. La sua tecnica sperimentata di furbetto della parrocchietta lo porta a scaricare la responsabilità addirittura su chi, per dovere civico di consigliere comunale, ha presentato l’esposto. Il suo intervento è una valanga di balle planetarie e di autoassoluzioni infantili, condite con scuse burocratiche, arrivando persino ad attaccarsi al… Covid. Invece è sufficiente girare per Loreto, come un “pellegrino” qualsiasi, per rendersi conto del degrado (vedi la celebrata viabilità!) e della trascuratezza di cui l’amministrazione del Pieroni è pienamente responsabile.
Il suo “percorso” ormai è arrivato al capolinea. Non rendersene conto, da parte di tutti, vuol dire mettere la testa nella sabbia e scivolare sempre più in basso.
Lungi da me spezzare una lancia a favore del Pieroni, ma in questo caso il consigliere ( che poi si sa chi è) l’ ha fatta fuori dal vaso e tanta pure.Se prima la macchina scricchiolava ma andava avanti,adesso non va avanti più,e questo a ridosso della campagna elettorale. Difficilmente la comunità riuscirà a dimenticare entro i prossimi mesi le difficoltà e disagi che il signor consigliere ( che tutti sanno chi è ripeto)ha creato .Pane et circenses dicevano alcuni che hanno saputo governare per diversi secoli….con questo consigliere qua ne Pane e nemmeno circenses.
ma certo, mò la colpa è di chi denuncia carenze, non di chi non si attiva per sistemarle
modus operandi e tempistica totalmente errate da parte del consigliere mascherato,ha ingolfato il sistema e le ricadute sono tutte sulla cittadinanza non certamente sul consigliere mascherato.Per salvare la faccia ( e non solo visto l’ aria che tira in paese) dovrebbe fare da babysitter a tutti i minorenni impegnati in attività ludiche mentre i loro genitori sono occupati vuoi nel lavoro o altro,onde evitare che gli stessi minorenni si avvicinino causa noia ed impossibilità ricreative a contesti alquanto nebbiosi e di dubbia morale.ce la farà il consigliere mascherato a salvare la faccia?
Un sentito grazie a questo sant’ uomo di consigliere che mi ha liberata da anni ed anni di ansia al solo pensiero mio figlio non tornasse più a casa dall’ attività pomeridiana,alleggerendomi dai cattivi pensieri ,col cuore in gola ogni qualvolta che usciva di casa e calpestare luoghi insicuri .Ora che sta a zonzo per il paese o con lo smartphone chiuso in cameretta sono molto più sicura e felice.
grazie al consigliere posso annullare la polizza sulla vita di mia figlia così da dirottare i soldi del premio assicurativo per la benzina da mettere nell’ auto per portarla chissà dove .
esatto
Adesso dobbiamo credere che se gli impianti sportivi, frequentati da giovani e adulti, sono in condizioni precarie, la colpa è del consigliere comunale che finalmente ha sollevato il caso? Se la mentalità è questa, si spiega la situazione di Loreto… Altrove le cose vanno meglio, nonostante tutto.
Aspettiamo ansiosi ,per un giusto contraddittorio, comunicato del consigliere mascherato.Preparate i vocabolari che immaginiamo chi sia.
ahahahahahaha eccezionale !!!!!!!!!
Se l’artefice di questa situazione si è finalmente reso conto di aver fatto danno solo ai ragazzi, agli sportivi e alle società che curano le squadre sportive, forse si pentirà amaramente
Un danno? Ma qui si sta ribaltando la frittata per non prendere atto della realtà! Se Pierò ha firmato un’ordinanza, verosimilmente nel testo del documento ci sono illustrate le motivazioni. Allora, prima di sparare c…avolate, sarebbe meglio conoscere perchè è stata emessa l’ordinanza, quali sono i rilievi accertati dalla Questura, quali rischi correva chi frequentava gli impianti sportivi adesso chiusi.
E poi da quanto tempo durava la situazione e perchè fino a oggi si è fatto finta di niente. E’ un dovere di trasparenza.
Capisco che questa amministrazione comunale ha i suoi calcoli da bottegaio da curare, ma non può pensare che i cittadini hanno l’anello al naso e sono tutti disposti a farsi prendere in giro.
Io mi chiedo una cosa.
Se una di queste strutture fatiscenti prive di sicurezza per chi le presiede e le frequenta , fossero per qualsiasi motivo crollate recando danni a persone o bambini , di chi sarebbe stata la colpa?
Di chi ha sollevato un problema?
Ma e’ possibile che il popolino Lotetano ragiona sempre al contrario?
La responsabilita’ e’ di chi da anni non ha fatto mai nulla per sistemare le strutture sportive.
I genitori che portavano i loro bimbi ad allenarsi sapevano questo?
Lo sapevano ?
E adesso le vittime sono i ragazzi?
E chi e’ colpevole.???…… chi semplicemente ha alzato la mano nel dire:
Occhio ragazzi le strutture sportive non sono in sicurezza e sono frequentate da adulti e bambini.
E veramente incredibile
meno male questo consigliere altrimenti chissà in quale pronto soccorso avrei ritrovato mio figlio…anzi adesso sono più contento perché so che sta a bighellonare in paese e al massimo potrà entrare in coma etilico o in overdose da stupefacenti.a natale porto il cesto al consigliere.
A Loreto ci sono spacciatori di droga? Ma va, non pensavo una cosa del genere. E poi tra i ragazzini!
SE la struttura bla bla bla….SE le autorizzazioni bla bla bla….SAREBBE responsabile bla bla bla….SAREBBE condannabile bla bla bla….ah anonimo delle 10;11 ma lo sai che il SE è il paradiso dei ionico?SE il Colosseo crollasse ? lo chiudiamo per precauzione? la Basilica di s.Pietro o la s. Casa di Loreto? chiudiamo l’ Italia intera va’ che è da metterla tutta a norma secondo gente come te.Gli stadi? li chiudiamo tutti? chiese romaniche secolari? edifici e strutture rinascimentali? dietro a questo consigliere ci sarebbe da chiudere persino opere fresche di nastro.Catastrofisti e menagrami,ma soprattutto menefreghisti e privi di senso pratico.
E già, meglio accodarsi all'”amarezza” pelosa del sindaco e al suo metodo di risolvere tutto con pacche sulla spalla e sorrisi… odontoiatrici (sic!). Piuttosto perchè non si pretende che vengano rese pubbliche le ragioni che hanno portato all’ordinanza di chiusura, anzichè abbandonarsi al pietoso pianto di coccodrillo?
Quindi anonimo delle 10;11 lei approva il tempismo del consigliere mascherato in piena attività agonistica, col sistema in moto,attivo ,funzionante ( bene o male ma funzionante) per urgenti opere di messa in sicurezza nonostante tutti i protagonisti e responsabili erano al corrente di tali criticità? ( giunta governante e opposizioni comprese) quindi lei indirettamente sta dicendo che sarebbe capace ( così come scommetto il consigliere mascherato) di interrompere una partita di calcio in pieno svolgimento facendo evacuare lo stadio improvvisamente per poterlo mettere a norma? mica farebbe ciò prima che inizi il campionato o tutt’al più prima della partita stessa…no,lei lo farebbe nel bel corso ( nonostante ne sia al corrente sin dall’ inizio delle problematiche) .A sto punto non posso che farle i complimenti per l’ autolesionismo in grado di perpetrare sulla sua persona.Alzo le mani e mi arrendo dinanzi a cotanta furbizia ( sua e del consigliere mascherato)
Che si palesi questo genio degli intoppi burocratici e destabilizzatore della quiete familiare.
Per non parlare del degradante stato del manto stradale che conduce agli impianti
Percentualmente credo sia più probabile che mio figlio cominci a frequentare cattive compagnie dopo i compiti e in assenza di svago che gli cada un pilastro sulla testa mentre praticava sport.
Consigliere mascherato o vendicatore solitario o… era meglio che facevo altro
VERAMENTE MITICI VERAMENTE MITICI
UNO DICE CHE, SE IL FIGLIO NON FA SPORT E DIVENTA ALCOLIZZATO O DROGATO LA COLPA E’ DEL CONSIGLEIRE MASCHERATO, NON LA SUA ..DEL CONSIGLIERE E’ LA COLPA……..INCREDIBILE
L’ALTRO CALCOLA LA PERCENTUALE DI CHI POTREBBE FREQUENTARE IL FIGLIO SE NON FA SPORT,
LA COLPA SEMPRE DEL CONSIGLIERE MASCHERATO
L’ALTRO FENOMENO ,PARAGONA , LA MESSA IN SICUREZZA DI OPERE COME IL COLOSSEO O CHIESE VISITATE DA MIGLIAIA DI PERSONE E MONITORATE DA TECNICI INGEGNERI ARCHITETTI, AI BENI CULTURALI ….ALLA MESSA IN SICUREZZA ,MAI FATTA ,DEI CENTRI SPORTIVI A……. LORETO
FENOMENALI …….MAMMAMIA CHE TRISTEZZA
E vi dirò di più,cari miei concittadini, nel prossimo programma che presenterò per le elezioni comunali, obbligherò la costruzione di un bunker antiatomico per ogni residenza presente sul suolo comunale, a norma, e con generi per la sopravvivenza sufficienti per almeno 2 anni in caso di attacchi nucleari-biologici-chimici
Loretani ancora credete le barzellette di Piero in solo danni
SI SI GRANDE CONSIGLIERE MASCHERATO .GRANDE….. CONTINUATE A RIDERE Scherzare PER BUTTARE IN BURLA TUTTO ….DIMOSTRA VERAMENTE IL VOSTRO LIVELLO …..FINO A QUANDO TUTTO VA BENE…..
Menagramo, iellatore,gatto nero anonimo 7;51 🤘🌶️
Si questa e’ la stessa barzelletta della farmacia di villacostantina , la colpa della chiusura e’ di chi ha comprato regolarmente la licenza (ceduta dal comune) per aprirne una nuova. Non di chi l’ha fatta chiudere.
W Loreto
Immaginatevi di cosa sarebbe in grado di fare il consigliere spifferone in qualità di responsabile della sicurezza a Pisa o a Venezia…messa in sicurezza della torre pendente con immediati lavori di raddrizzamento e nella città veneta subito evaquazione di tutti i cittadini e turisti con obbligo di circolazione muniti di ciambella salvagente nel raggio di 10 km dalla città lagunare.tempo 2/3 anni e il PIL crollerebbe,facendo uscire l’ Italia dal G7 e dal G20.
Loreto? Una chiesa in cima a una collina con più niente intorno. Ah, no, c’è Pieroni.
Corretto anonimo 8;56 ,Loreto con una BASILICA in cima alla collina ,ma con qualche attività sociale attorno.Adesso grazie al consigliere Charles Bronson solo Basilica e niente o poco sociale.
Sociale? Quale sociale? Mai visto nulla. Piuttosto molte favolette, come quella della riattivazione della circolazione lungo il corso, pur di sbattere fuori le bancarelle tradizionali da piazza della Madonna. E qualcuno che sta ancora in consiglio comunale allora fece finta di niente per non disturbare il manovratore dell’epoca.
anonimo 10:34 mammamia porti esempi da 3 elementare….ma veramente…. la torre di Pisa poi le chiese i monumenti…….la torre di Pisa lo sai che è stata riaperta al pubblico nel 2001, da allora e’ costantemente controllata e monitorata da dei tecnici che a differenza tua hanno studiato. .e la paragoni alla situazione semplice di loreto..fai una cosa…se da adesso non ti puoi allenare per colpa del consigliere mascherato compra un libro leggi e studia magari fai un piacere a te stesso
anonimo 14;54 mi sa che l’ ignorante è proprio lei. Si informi per quanti secoli la torre è rimasta lì intonsa senza nessuna messa in sicurezza o a norma.diciamo dal 1200 circa fino al 1990 circa .Provi a fare una sottrazione 1900 -1200 ed otterra’ gli anni di “mancata messa a norma” , al risultato divida per 100 ed otterrà i secoli durante i quali una struttura di diverse migliaia di tonnellate e con una pendenza sin dall’ inizio considerevole è stata lasciata in pace senza creare ecatombi o stragi.Parliamo della torre di Pisa eh, no dei lavandini degli spogliatoi dei campi da pallo ‘. Studi e si informi.
anonimo 21:59 …mammamia quano te rode……….questa cosa non la devi spiegare a me… ma a chi amministra , a chi ha fatto le ispezioni , chi ha deciso di chiudere cosa e , chissa’ perche’……ai cittadini ….e a chi ha latitato su molte cose….molte…fatti una camomilla cosi’ ti calmi buonagionata.
Il consigliere mascherato non si vede più in giro, chiederemo a “Chi l’ha visto”
Starà preparando una conferenza in risposta al Pieroni,oramai i tempi sono maturi e credo che in una settimanella ci sarà riuscito a fare brutta e bella copia per poter leggere ed esporre le argomentazioni.
Non fate tanto gli svelto’ prendendovi gioco del consigliere mascherato,perché al momento opportuno quando diventerà sindaco Ve li farà pagare tutti i vostri sberleffi e i vostri nomignoli proibendovi di utilizzare gli ombrelloni,le piscinette gonfiabili e le altalene che avete in giardino ( se non sono a norma)
anonimo 17;51 ,perché tu sai chi è il ” consigliere mascherato” dicendo che non si vede più in giro? Dacci un indizio per svelare la sua identità ,sennò rischia diventi una figura misteriosa se non addirittura mitologica.
Un’arringa difensiva confusa, piena di banalità puerili e che non accenna al perché e al come si sia arrivati a questo punto.
Con un po’ di umiltà, che non guasta mai, Pieroni dovrebbe spiegare ai cittadini quei “SILENZI” e quelle “OMISSIONI” che da molto tempo avvolgono l’Amministrazione su specifiche richieste di Enti esterni.
Non una parola su questo, bensì un accanimento sul Consigliere che (secondo lui) ha denunciato l’illiceità.
Verosimilmente Pieroni ha dimenticato quale sia il ruolo di un Consigliere, soprattutto di opposizione.
Ma non è questo che risulta farsesco, quanto l’assordante silenzio degli altri 15 Consiglieri.
Esiste in questa maggioranza un Assessore allo Sport, ai Lavori Pubblici???
Questa è Loreto e questo è il suo Sindaco, sempre sorridente, amico di tutti, promettitore seriale.
Basta, la realtà parla per tutti. Vedere una cittadina come Loreto in questo degrado è abbastanza triste e parecchio avvilente.
Mi dispiace solo che alcuni cittadini guardino il dito anziché la luna, dimenticando, non si sa bene come e perché, che la sicurezza di un figlio o di un nipote dovrebbe essere la garanzia minima, il punto di partenza e non quello di arrivo.
Gent. Sig. Spina se ha ascoltato la replica su Radioerre del consigliere Albanesi, potrebbe spiegarci lei se va ringraziato, se ha capito cosa ha detto, visto che il consigliere ha negato di aver inviato l’esposto, quindi non ha merito.
complimenti all’ ex assessore Emidio Spina uscito allo scoperto in qualità di mentore del consigliere mascherato, quell’ Emidio Spina che qualche anno fa commissario’ l’ amministrazione Niccoletti insieme a 4 /5 suoi seguaci con quale risultato? Non partecipando alle successive elezioni indette e con lo stesso risultato , cioè Niccoletti sempre sindaco.Della serie: a rompere so tutti boni ,poi a metterci la faccia non si ripresentano.
Come già detto in tempi non sospetti, indico, quando ne ho voglia, il mio pensiero e non rispondo a chi vigliaccamente si trincera dietro l’anonimato.
Sarà pure anonimo, ma quello che è stato scritto il 25 novembre alle ore 23.53 è tutto vero