Ieri sera si è riunito il Consiglio di Amministrazione della Fondazione IRCER e tra i temi toccati c’è stato necessariamente quello delle tre infezioni da scabbia registrate tra gli anziani ospiti della struttura. Dopo aver subito attivato il personale sanitario e aver fornito a tutti gli operatori la permetrina per arginare il contagio, possiamo affermare a distanza di tre settimane che il contagio è stato limitato a quei tre anziani, segno che la profilassi e le misure cautelative hanno avuto il loro effetto.
Inoltre è stato deciso ieri sera e votato all’unanimità dei Consiglieri di dare un ulteriore segnale di attenzione alla pulizia e all’igiene personale, riportando internamente il servizio di lavanderia per la biancheria personale e intervenendo anche sull’ammodernamento dei materassi.
“Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni su dei disguidi nel servizio e i contagi da scabbia ci hanno ulteriormente convinto che non si potesse più aspettare nel dare un servizio fondamentale per gli anziani e le famiglie” commenta il Presidente Ficara Pigini. “Ringrazio tutti i consiglieri per aver dato, ognuno secondo la sua esperienza, un parere volto al miglioramento di questa funzione essenziale. Nelle prossime settimane provvederemo a pianificare nei dettagli le modalità e procederemo alla valutazione dei profili. Il Consiglio di Amministrazione vuole garantire il miglior servizio possibile e, seppur ci sia tanto da fare, piccoli ma decisivi passi come questo sono essenziali” conclude.
5 commenti
grazie presidente finalmente qualcosa si muove per migliorare, dopo 15 anni di abbandono. avanti così buon lavoro
è una vergogna!
La scabbia era già presente nella precedente amministrazione , con il nuovo consiglio sono aumentati i casi , che sono molti fi più di 4/5 .
Ciò significa che la direzione e i tre sanitari ( medici ) che dovrebbero controllare ed assistere gli Ospiti , non lo hanno fatto oppure non sono stati all’altezza della situazione . Quanto costa la loro consulenza ?
zozzi .
E questi sarebbero quelli bravi….. AhhAhhhahhh!