Le tariffe dell’acqua aumenteranno del 7,8% nel 2024 e del 7,4% nel 2025. La decisione, approvata dall’assemblea dell’Ato3 con il consenso del 63% dei sindaci presenti, ha scatenato critiche dalla minoranza che accusa il sindaco Pepa di essere promotore della misura.
Pepa ha risposto alle polemiche definendo l’aumento “inevitabile” per garantire la sostenibilità delle aziende idriche locali, che hanno affrontato significativi investimenti per migliorare reti e servizi. “Senza questo adeguamento – spiega – le aziende avrebbero rischiato gravi difficoltà finanziarie, compromettendo la qualità del servizio. Inoltre, avremmo perso premi statali per milioni di euro”.
Il sindaco sottolinea che la scelta è stata ponderata e moderata rispetto alla proposta iniziale dell’ARERA, che prevedeva un aumento del 26%.
Pur riconoscendo l’impatto della misura, Pepa difende il lavoro tecnico svolto con le aziende idriche e i dirigenti del settore, ribadendo che la priorità è preservare il sistema idrico del territorio.
18 commenti
e ora, le grandi difficoltà, le incontreranno le famiglie
Perfetto. Finalmente azzittiti i passati amministratori delusi.
Le aziende dovrebbero dedicare più attenzione alle dispersioni nelle loro reti di distribuzione.
Perché è risaputo che subiscono perdite di circa il 30per cento.
Queste perdite anziché farla pagare agli utenti,dovrebbero essere evitare.
L’€uro questo maledetto, da quant’è che esiste ha scatenato sempre l’ingordigia di tutti.
Ce fosse attualmente un movimento che dicesse usciamo da questo incubo di comunità europea e moneta unica! Prodi c’hai preso per i fondelli!
intanto cominciamo a risparmiare l’acqua. acqua della doccia da raccogliere e usare al posto dello sciacquone quando non è necessario uno scarico completo, acqua di lavaggio vetdura per innaffiare i vasi di fiori e soprattutto nelle nuove costruzioni un raccoglitore di acqua piovana da usare come acqua sanitaria.
Ecco il vero volto del sindaco amico , si amico delle imprese lo dice lui stesso nell’intervista che deve salvaguardare le imprese , e alla povera gente chi li salvaguardia con un aumento del 15% sulle bollette ? Radiopepa la radio che fa parlare solo gli amici degli amici
Sarebbe capitato lo stesso addirittura peggio se al posto di Pepa ci fossero stati Fiordomo o Bravi.
Asterio bei tempi quando incalzavi il potente di turno con articoli e domande scomode ora allineato e supino. Che tristezza difendere chi vessa il popolo.
Perchè Fiordomo e Bravi non hanno mai vessato il popolo?
Quand’è stata quella volta che Fiordomo o Bravi ci avevano abbassato se non tolto le tasse? Figuriamoci!!!
Nulla da dire sui soldi pubblici dati all’associazione??????? Il cambio di prospettiva
a quandi ragguagli sui precisi profitti ? A completamento dell’informativa.
grande persona. lontana anni luce dalla meschinità e la pochezza che ha regnato a Recanati per gli ultimi lustri.
speriamo Recanati sia all’altezza e continui a meritarsi questo sindaco
Ma il vero Sindaco cosa ne pensa? e i fratellini muti
Pepa questi primi 4 mesi una vera delusione spero che nei prossimi ci sia realmente il cambio di prospettiva che tutti ci aspettiamo. Con i soldi dati all’associazione dell’assessore proprio non ci siamo.
povere aziende e poverini gli imprenditori, vero? e ora tutto invece graverà sui cittadini. sindaco e spiegazione imbarazzante.
CI STA POCO DA RIDERE? CE LE PAGHI TE LE BOLLETTE?
Astrio quando pubblichi il mio messaggio ???? Radiopepa a tutto c’è un limite
Perdonami. Non riesco velocemente a pubblicare tutti i tuoi commenti delle 9.01 – 9.05 – 9.11 – 10.34 – 12.54 – 14.47 e 14.48 e solo per citare quelli di oggi!