Genti lissimo Andrea Marinelli,
abbiamo appreso con molto stupore su Radio Erre della sua interrogazione di Giunta sull’evento promozionale Mini Olimpiadi di Recanati organizzato dalla Grottini Team Recanati ASD, con il patrocinio del Comune di Recanati , del CONI Marche e della FIDAL Marche. L’evento ha l’obiettivo di promuovere la pratica dello sport nelle fasce giovanili, la pratica del benessere, il rispetto delle regole e del proprio avversario, il supporto e la solidarietà verso i propri compagni di classe, la partecipazione e l’amicizia verso tutti i partecipanti .
Ci domandiamo come mai venga resa pubblica sulla stampa un’interrogazione di questo tipo mentre non vengano rese pubbliche tutte le altre interrogazioni da voi fatte in Giunta. Se la risposta è perché questa è la più importante, ne siamo fieri per l’interesse scaturito e con molto piacere rispondiamo direttamente noi ai quesiti posti in qualità di promotore e organizzatore dell’iniziativa.
Quale spesa è stata sostenuta dall’amministrazione per finanziare l’evento e vista la partecipazione dei soli studenti della Patrizi, se sono state affrontate spese di comunicazione per assicurare un’adeguata adesione di altri plessi ed Istituti ?
Non sono state sostenute spese dall’amministrazione comunale che ha collaborato per la massima promozione dell’evento tra tutti gli istituti comprensivi, cercando di agevolare la partecipazione anche delle scuole meno vicine proponendo soluzioni per il trasporto gratuito con i pulmini per tutti gli alunni partecipanti . La decisione del partecipare o meno è stata quindi demandata ai singoli Istituti . L’Istituto Badaloni ha deciso di non partecipare per una programmazione già fitta di eventi . Tutte le spese (creazione del logo, promozione, personale, assistenza sanitaria, giudici gara, cronometristi , medaglia per tutti i partecipanti e premi) sono state sostenute dalla Grotti ni Team Recanati ASD.
Se posteriormente alla manifestazione l’amministrazione ritenga la calendarizzazione dell’evento poco adeguata, essendosi i giochi svolti con basse temperature che forse hanno scoraggiato le adesioni;
Il nostro obiettivo era fare una prima edizione, per creare una cassa di risonanza e rendere questa iniziativa come un evento fisso ed atteso da parte di tutti i ragazzi. Riteniamo che ci sia stata un’ampia partecipazione, con grande impegno e molto divertimento da parte dei presenti , con tutte le classi e tutti i 200 ragazzi della Scuola Media Patrizi. Ricordiamo che a Recanati abbiamo due istituti e se uno non partecipata il gioco è fatto. Quanto alla data, è stata un’impresa trovare una data ed un accordo con la US Recanatese per poter avere l’impianto libero il sabato mattina. Questo deve far riflett ere anche l’opposizione sul già noto problema degli impianti sportivi per una città come Recanati , che la vostra amministrazione per 15 anni non è stata in grado di risolvere. La data, a ridosso della prossima fase di corsa campestre dei Giochi della Gioventù, è stata molto utile ed utilizzata da parte dei professori di educazione fisica anche per fare una selezione per la partecipazione alla stessa.
Se posteriormente sono state riscontrate carenze organizzative che possano aver determinato la scarsa riuscita dell’evento e quali misure si intendono adottare per il futuro affinché la manifestazione registri la partecipazione che merita.
Ci piacerebbe capire, con un sano confronto di persona e non sempre basato su sterili polemiche a distanza, su quali parametri definisce “scarsa riuscita dell’evento”. Visto il successo di questa edizione, l’amministrazione comunale ci ha già informato che garantirà il patrocinio e massimo supporto organizzativo per l’edizione 2025 e abbiamo già avviato un dialogo con le scuole per organizzare la seconda edizione con l’auspicio di una partecipazione totalitaria delle classi, curando come sempre il tutto nei minimi dettagli. Abbiamo già in previsto di adottare le seguenti misure per la prossima edizione: – presentazione del video della prima edizione a tutti gli istituti ; – definizione a breve della data 2025 da inserire subito nei calendari scolastici; – confronto con i dirigenti scolastici per risolvere eventuali problemati che organizzative e logistiche; – promozione dell’iniziati va con i singoli professori di educazione fisica; – pianificazione della campagna promozionale dell’evento; – creazione di un minisito dedicato con l’archivio storico di tutti i risultati e primati della manifestazione;
Con la speranza che a Recanati si cominci ad apprezzare di più quello che viene organizzato piuttosto che si critichi sempre a chi organizza.
Il Direttivo della Grottini Team Recanati
15 commenti
Grottini Team le interrogazioni sono state sempre pubblicate su Radiopepa anzi i consiglieri di fratelli d’italia e lega sono andati sempre in radio per discuterne con l’intervistatore, giusto per chiarire .
Andrea, ritirati nelle segrete stanze a fare SOLO il tuo lavoro e lascia perdere la politica perché NON NE SEI ALL’ALTEZZA né adesso né prima!
Povero consigliere! sbugiardato e sputtanato a destra e a sinistra. Chefffiguradmmerda!
Avanti con la prossima interrogazione,che ci divertiamo in sacco!
il nuovo Lazzaro riesumato, risorge di continuo! per favore taci
LE PROMOZIONI SI FANNO NELLE SCUOLE,INVOGLIARE I RAGAZZI AD UNA ATTIVITÀ SPORTIVA SI FA NELLE SCUOLE.
PRENDERE I RAGAZZI E PORTARLI IN UN PRATO PER FARE DELLE GARE È DELETERIO PERCHÉ NON SONO PREPARATI ATLETICAMENTE E QUESTO UNA SOCIETÀ SERIA DOVREBBE CAPIRLO.
Toh piia su e porta a casa
non ci sono più quelli che spendevano a mani piene denaro dei recanatesi.
non tutti sono in malafede, caro marinelli
il “tacere”in questo caso, sarebbe stato saggio
riaprite subito il cinema che Marinelli almo va lì e non ce rompe più i capperi non ne chiappa una se ne renderà conto???
non vi curate di un perdente cronico, oramai parla anche a vanvera! ben vengano queste iniziative, bisogna partire pian piano per poi diventare grandi! un grazie invece da persone che apprezzano queste cose e non da bigotti o persone che cercano solo una vetrina per dire parole a vanvera per fare capire che ancora esiste! grazie dai veri Recanatesi che credono in iniziative del genere e per la comunità!
che puerile critica piddina
gentile signor Marinelli, mi unisco alla risposta del Team Grottini e faccio un mio commento personale di senso civico e culturale:
non pensavo che ella allievo degli allievi delle Frattocchie scadesse a tale bassezza culturale pur di opporsi al governo cittadino. capisco che, per chi non è mai stato all’opposizione, ogni argomento è utile per contrastare il nuovo. però mi chiedo come tale intervento/interrogazione possa essere promossa da chi insegna nelle scuole della repubblica. Le ricordo che lo sport non solo trasmette ai più giovani un senso di rispetto verso gli altri, ma è altamente educativo perché crea coesione e guardi un pò anche cultura, tanto quanto quella che Lei insegna quotidianamente.
la risposta di un team d’atletica, quale Grottini Team, che tanto trasmette al territorio, senza scopo di lucro, ma solo per pura passione ed amore nella cultura sportiva, meriterebbe delle scuse dalla SV… ma purtroppo, la sua superiorità Morale credo non la farà cedere di un millimetro.
Grottini avete organizzato un bellissimo evento di cui andare fieri !
… ma perché gli date tutti così tanto credito? Tempo perso!!! È ciò che cerca: la visibilità, e non la merita. Probabilmente proverà a presentarsi alle Regionali, quindi…. Va a caccia di attenzioni!!! Lasciatelo perdere, quindi, e non fate il suo gioco!!!
Complimenti Grottini, avanti così!! Evento riuscito e ragazzi coinvolti, felici, appassionati.
Marinelli veramente inopportuno.
una bella iniziativa, da ripetere nei prossimi anni, sarebbe solo da elogiare non da criticare!