Di Maura Nardi
La Recanatese non riesce a guarire dalla pareggite. Quinto segno X consecutivo per la compagine giallo rossa che strappa lo 0 a 0 nella trasferta di Sora. Continua l’imbattibilità dell’allenatore Bilò ma il punto non basta a risolvere i problemi di classifica dei giallo rossi che non vincono da sette gare e nel prossimo turno sono attesi da un’altro scontro diretto in chiave salvezza contro la Civitanovese. Un pareggio che questa volta è stato accolto a braccia aperte da Bellusci e compagni che hanno sofferto le scorribande dei padroni di casa.
Le occasioni migliori sono infatti capitate sui piedi dei laziali che recriminano anche per un gol annullato e un intervento dubbio in area di rigore giallo rossa. Buona anche la prova del portiere Del Bello che si è fatto trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa. Pochi gli squilli della Recanatese che si è fatta viva nel finale con un tentativo di Raparo. Archiviato l’ennesimo punto e il terzo pareggio consecutivo in trasferta senza subire reti dopo quelli di Senigallia e Teramo. Un trand diametralmente opposto a quello del Tubaldi dove nelle ultime tre partite sono stati incassati 9 gol.
Classifica che non muta più di tanto con le squadre alle spalle dei recanatesi che procedono a piccoli passi con il pareggio a reti bianche tra Civitanovese e Fermana e la sconfitta del San Nicolò Notaresco. Due le giornate alla fine del girone d’andata con cui si arriverà alla pausa natalizia. In calendario due scontri diretti a partire da quello al Tubaldi di domenica prossima contro la Civitanovese che precede i leopardiani di un solo punto.
A seguire la trasferta a Termoli con i molisani che condividono gli stessi punti della Recanatese.
14 commenti
Ci vuole un allenatore verooooooooo !
cinque partite cinque punti. media retrocessione.
tre sconfitte e due vittorie avrebbero portato più punti!
Squadra di smidollati! Allenata da un incapace.
Società pidocchiosa.
per 17 milioni di motivi Guzzini e Co se ne devono andare. Altrimenti continueranno questi spettacoli PENOSI!
“FORZA ROMA”!!!
Quando gira la difesa non gira l attacco , quando gira l attacco non gira la difesa
Sicuramente Senza Guzzini e Co la Recanatese andrebbe molto meglio,si ritorna in prima categoria che è la giusta serie per Recanati questo genere di sportivi non meritano di più anzi….
ma che dici 15.04! abbiamo uno stadio da serie C, costato un mutuo da tre milioni e mezzo, e vuoi che retrocedono ancora? No! auguriamoci invece di risalire presto in C. Poi con un altro paio di mutui da 7-8 milioni potranno omologare il campo per il salto in serieB!
NON SI PUO’ NON CONFERMARE , E CIO’ CHE MERITANO GLI SPORTIVI DI RECANATI
E’ davvero incredibile la irriconoscenza che dimostra questa frangia di insulsi commentatori (in realtà vili leoni da tastiera) nei confronti di chi ha avuto il merito di portare la Recanatese alla ribalta del calcio professionistico oltre che di far calcare il terreno del Tubaldi da calciatori di sicuro valore (Melchiorri, Sbaffo, Bellusci, etc.).
Invece di riveolgere a squadra e tecnico un forte e solidale incitamento, si preferisce indirizzare insulti e contumelie sia verso di loro sia verso la dirigenza: comportamento davvero deplorevole, che conferma le pessime qualità che il Leopardi aveva acutamente individuato (gente zotica e vile)
Mai caro amico delle 12:10, dalle tue parole capisco che non hai mai avuto a che fare direttamente con la società Recanati calcio sennò non avresti difeso così a spada tratta la Recanatese, a meno che non sei uno dello staff.
Ti informo, visto che a te sconosciuta, che la società che stai elogiando è una società senza ETICA e RISPETTO.
Dispiace solo per la città e per tutti coloro che amano veramente questi colori, ma fino a che, i “fenomeni” alla guida della società non credano nel settore giovanile (non come ora che è solo una presa in giro per i ragazzi) non ci sarà futuro per la squadra della nostra città.
12.10 zotico e vile collega, leone da tastiera, quei tre ex calciatori che hai menzionato, sono vecchi inutili scarponi oramai, ma continuiamo a pagarli a peso d’oro. Dimostri non capire nulla di calcio, sei un dirigente.
E continuerai a pagare il mutuo x 25 anni.
Che la gente zoica, vile ma non cretina si è forse rotta le scatole di pagare i debiti degli altri?
12:10 . Condivido la tua opinione , tra L altro la gente nonostante la serie c non veniva allo stadio bensì rimane a casa a nascondersi dietro una tastiera e criticare . Però bisogna avere un minimo di obiettività , la società lo scorso anno non ha fatto nulla per mantenere la categoria assistendo inerme ad una caduta libera dal 5 posto al terzultimo , e quest’anno la pasta e la stessa , finiremo in eccellenza e purtroppo la colpa inevitabilmente e della società .
Il fatto che la gente nonostante la serie C non andasse allo stadio conferma la pessima gestione della dirigenza del rapporto con i tifosi.
O ci sono altre ragioni? Forse sulla piazza la p
proprieta è poco amata o peggio?
Il rapporto con il settore giovanile è effettivamente in disastro?
Altri motivi?
Non c’è stato mai un rapporto con la tifoseria, la società ha tagliato sempre tutti i ponti che potevano collegare le due realtà (della serie, io so io e voi non siete nessuno); chiedo alla Vs signoria dirigenziale, di andare a vedere le tifoserie delle società limitrofe (Castelfidardo, Montefano, Osimo) e di farsi una domanda, la nostra curva è composta da 20 ragazzini quasi tutti minorenni.
Poi, per quanto mi riguarda, ogni giocatore/genitore del settore giovanile è un numero e come tale viene trattato (ci sono moltissimi casi che confermano il mio pensiero) e secondo me trattare in questo modo i ragazzi e le loro famiglie è la cosa più distruggente per una società che a suo parere e dire punta molto su questo settore (soliti discorsi di comodo).