di Maura Nardi
Primo stop dell’anno per il CSI Recanati battuto in casa meritatamente da un avversario in buona condizione che sale al 3 posto in classifica dopo i 3 punti presi a Recanati. Sottotono la prova del CSI Recanati, tanta volontà ma confusione in campo e che sia una giornata storta si nota subito, per ben 2 volte United Civitanova sfiora lo 0-1 e alla terza occasione passa in vantaggio al 35° del primo tempo.
Pessima la prima frazione di gioco per il CSI Recanati che arriva alla conclusione solamente al 45° con una astuta punizione di Marta sulla quale il portiere ospite effettua una bellissima parata. Nel secondo tempo il CSI Recanati sembra avere ritrovato la verve e maggiore equilibrio ma gli ospiti sono bravi a sfruttare un pasticcio tra centrocampo e difesa e raddoppiano al 56°.
Sullo 0-2 il CSI continua affannosamente a cercare il gol che trova però solamente a tredici minuti dalla fine con Piccioni bravo ad intercettare un errore di rinvio del portiere avversario. La partita si accende e il CSI Recanati si butta disperatamente in avanti alla ricerca del 2-2 ma è lo United Civitanova che in contropiede sigla il gol del 1-3 all’85° minuto. La partita non è finita e dopo 2 minuti ancora Piccioni (doppietta) mette a segno il gol della speranza: 2-3 al 88°.
Il CSI Recanati ci prova fino alla fine ma la partita termina al 94° con la vittoria degli ospiti.
Prestazione no per i ragazzi di Mr Ortolani che sono apparsi involuti tatticamente e distratti, contro un avversario ordinato e determinato. Occorrerà rapidamente un’analisi della situazione da parte del tecnico e della società visto il peggioramento della posizione di classifica e il livello di difficoltà delle prossime tre gare dove il CSI Recanati incontrerà nell’ordine la 1°, la 2° e la 4° attualmente in classifica, ostacoli superabili solamente con prestazioni di alto livello alle quali la squadra sarà chiamata. Si comincia nell’anticipo di Venerdi 17 Gennaio, prima gara del girone di ritorno al Tubaldi, arriva la capolista SM Apparente.