nota di Andrea Marinelli, Capogruppo Partito Democratico
Le notizie disarmanti di questi giorni che parlano di classi in Dad per sfuggire al freddo non debbono far scivolare in secondo piano la questione centrale legata al nostro Liceo Giacomo Leopardi, quella relativa alle iscrizioni per il nuovo anno. Il fatto che permanga aperta una problematica come quella degli spazi e delle aule potrebbe infatti spingere il dirigente a non accogliere nuove iscrizioni, riducendo il numero di sezioni o mettendo a rischio il futuro di qualche indirizzo.
Ad oggi non ci sarebbero indicazioni per il nuovo anno e gli stessi spazi attuali, oltre che alle problematiche che già presentano, potrebbero non essere più disponibili visti i lavori pianificati sulla struttura del Bonifazi. La questione andava risolta già un anno fa, visto che si trascina da due, ma la politica ha giocato sul doppio colore di Comune e Provincia rimpallandosi le responsabilità. Essendo cambiata la situazione non è più possibile sottrarsi alle proprie responsabilità e la destra che amministra tutto il territorio deve dare risposte.
Come opposizione proponiamo un appello congiunto con la maggioranza recanatese che inviti il Presidente Parcaroli a rassicurare l’istituzione scolastica per l’immediato futuro. Una proposta concreta, credibile e sostenibile. Un appello che deve unirci tutti per il bene del nostro Liceo, che ha sempre rappresentato un motivo di orgoglio per la nostra città.
2 commenti
Caro Marinelli!
Te lo dico con una mano sul cuore!
La destra è geranchica c’è rispetto per i superiori,rispetto che porta poi a frutti che sono promozioni di obbedienza.
Morale della favola a questi del liceo non gliene frega niente,magari si fanno problemi se alzano la voce per non dormire da piè!
Marinelli, avete lasciato solo che macerie!