La lista civica “Recanati Insieme” critica duramente la scelta dell’Amministrazione Pepa di applicare nuove tariffe per l’utilizzo del Teatro Persiani, ritenendole penalizzanti per scuole e associazioni culturali.
“Continua il cambio di prospettiva, in negativo, promesso e messo in atto dall’Amministrazione Pepa” – denuncia il gruppo politico – “Stavolta a farne le spese sono le scuole di danza, di teatro, di musica, le associazioni benefiche e gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con forti aumenti previsti sulle tariffe del teatro per il triennio 2025-2027.”
Secondo la lista civica, le nuove tariffe, approvate dalla Giunta a dicembre scorso, risultano in alcuni casi più che raddoppiate rispetto a quelle della precedente amministrazione. L’Amministrazione si difende affermando di aver adeguato i costi in base alle spese reali di gestione del teatro, distinguendo tra costi vivi e canone di utilizzo. Tuttavia, “Recanati Insieme” sottolinea che il rincaro finirà per gravare sulle famiglie, costrette a pagare biglietti più cari per assistere agli spettacoli dei propri figli, mentre le piccole associazioni potrebbero trovarsi costrette a ridurre le proprie attività o a cercare spazi alternativi.
L’ex sindaco Antonio Bravi, con tono ironico, commenta la decisione dell’Amministrazione: “Man mano che passano i giorni si capiscono meglio tante cose. Le consulte? Meglio non attivarle: potrebbero diventare pericolose se si ha in programma di penalizzare le associazioni. Conviene lasciarle divise, incontrarne alcune separatamente e magari favorire quelle più amiche. Tutto molto chiaro!”
La polemica è aperta e il dibattito sul futuro delle realtà culturali recanatesi è destinato a proseguire.
19 commenti
… ma chi è ‘sto Bravi che si scalmana tanto!?!?!
Antonio Bravi. É tutto merito suo. Se non avesse bisticciato con Fiordomo e con Marinelli ora le tariffe sarebbero dimezzate!
Dovreste pagare voi gli aumenti. Cagnaroli!
Antonio Bravi ha bisticciato? Beh ci sono articoli pubblicati che si possono rileggere senza sforzo … purtroppo ha sottovalutato anzi sovrastimato un suo assessore e prima ancora amico, ora al di là dei pensieri politici è doloroso per tutti essere colpiti dal fuoco che si riteneva amico e anche adesso che siede all’opposizione fa la sua parte ovviamente,ma applaude pure l’attuale amministrazione se condivide..non credo sia lui il problema…
Il sindaco era Antonio è facile dare sempre colpa agli altri …
Appunto, aveva scelto gli assessori basandosi sulla fiducia e sulla competenza che dovrebbe essere il motivo principale per cui si sceglie la propria giunta, poi forse è stato troppo buono o non ha voluto vedere fino alla fine, i segnali c’erano tutti questo è vero, ma l’epilogo sarebbe stato lo stesso ormai, ma magari aveva staccato la spina prima a qualcuno…speriamo che l’attuale Sindaco non faccia la stessa cosa, del resto di una maggioranza divisa non avremmo saputo cosa farcene e aria nuova per far rinsavire qualcuno troppo convinto ci voleva
… e il resto per coprire le spese (aumento dovuto ai rincari della gestione) lo avrebbe fatto pagare ai recanatesi! Ma che ciarli anonimo delle17,37 del 16)!!
h 11,12 rosicona…
RECANATI “GAMBIA” E SI AVVICINA ALL’AFRICA
Ahahahahahahah
Una maniera per mortificare associazioni e gruppi culturali e magari portarli ad abbandonare ogni iniziativa. Un bel risultato per l’assessore alla cultura, sempre meno giovane e sempre più adeguato al cliché degli “amici degli amici”.
La solita politica culturale della destra: cinema chiuso, aumenti a tutti coloro che intendono fare cultura e il solito strizzar l’occhio ai facoltosi che le cose se le possono permettere. Sempre più vicini a ricchi, imprenditori e benestanti, altro che ai cittadini e cittadine recanatesi!
Una minoranza di cittadini benestanti dell’alta borghesia schierati a sinistra che intendono fare cultura!
Fiordomo ha fatto capire a Bravi che senza di lui non è nessuno….. Politicamente parlando…. Ed ora si affatica tanto per affermare…. Ahahahah
me pare che fiordomo non ha tanta strada da fare ne ora ne tra qualche anno. a meno che non ha la faccia tosta di presentarsi alle regionali. ma per questo deve cercare i voti oltre recanati perchè credo che nessuno gli darà fiducia
Beh in verità i Rrrrecanatesi hanno capito proprio l’opposto che pure lui da solo non ha i numeri e poi appunto con questi discorsi non si arriva lontano… ecco qui fra i due litiganti il terzo gode e adesso chi ha avuto ha avuto, sono tutti fuori e continuano anche a beccarsi e non è un bello spettacolo
Peccato però che nel giugno dello scorso anno nella competizione elettorale a tre Fiordomo è stato il primo ad essere eliminato senza arrivare nemmeno al ballottaggio… Ahahahah
Che personaggio carismatico Fiordomo! Ahahahah
Su Bravi non te la prendere impara da Trump che dopo il suo primo mandato ha dovuto aspettare altri quattro anni, dovendo cedere la presidenza al suo avversario, ma alla fine dei quattro anni è ritornato di nuovo Presidente alla grande, ora è nel suo secondo mandato.
Questo ci insegna che c’è sempre una seconda possibilità per tutti, basta saper aspettare con calma!
Chissà? Ahahahahahahahahahahahahah!!!
Qua alla grande ci sono solo le imbecillità che scrivi!!!
Mi sa tanto che qui d’imbecillità c’è soltanto la tua!!!!
Fatti una camomilla e rilassati che è meglio!!!