Ieri sera M.G., 16enne recanatese ha visto svanire in pochi istanti un sogno costruito con sacrifici e senso di responsabilità: ignoti gli hanno rubato la bicicletta elettrica, del valore di 1.800 euro, che stava ancora pagando a rate. “Era tutto per lui” racconta il padre Cristian. Per fortuna, dopo una nottata e una giornata di affannose ricerche e numerosi appelli sui social, la bici è stata ritrovata abbandonata in un’area incolta dietro al cimitero comunale. Purtroppo è stata vandalizzata nel tentativo di rubare la batteria: tutti i fili tagliati, le ruote bucate e gli adesivi strappati
Il furto è avvenuto marted’ sera, tra le 18.45 e le 20, in via Vinciguerra, davanti all’autoscuola dove il sedicenne frequenta le lezioni per la patente del 125. Convinto della brevità del corso e della presenza di molte persone, aveva lasciato la bici proprio davanti alla vetrina della sede. Ma al termine della lezione, la due ruote era scomparsa.
I Carabinieri hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che però mostrano solo una figura incappucciata – alta e snella – avvicinarsi e poi allontanarsi rapidamente con il mezzo. Un’azione rapida, quanto devastante per il giovane che vive con la famiglia nel centro storico e che, come racconta il padre, non ha grandi possibilità economiche.