Il Villa Musone coglie tre punti su un campo ostico come quello della Leonessa Montoro, piazzando un 3-1 contro un avversario coriaceo. Bella prova corale per i villans, che sono riusciti a mostrare delle buone trame di gioco, unite anche al raggiungimento di un risultato netto e meritato con la squadra che è stata sempre sul pezzo. Villans che arrivano alla gara con un numero di assenze record ma mister Bonifazi si inventa difesa e centrocampo inediti attingendo ancora una volta dal settore giovanile schierando addirittura tre 2008 titolari e “canterani” gialloblu che rispondono ottimamente alla chiamata come tutto il resto del gruppo.
E allora pronti via succede che i ragazzi di mister Bonifazi piazzano un uno-due micidiale nel giro di cinque minuti con un ispirato Scoppa, protagonista di giornata oltre che per i gol anche per la gran mole di lavoro svolta. Il Montoro sorpreso non riesce a reagire e i villans ne approfittano e accumulano altre occasioni da goal. Al 25’ è costretto a lasciare il campo il gialloblu Paoletti dopo uno scontro di gioco, entra al suo posto Gigli e con lui sono sei gli attaccanti in campo. I villans continuano a pressare ma da un errore gli avversari accorciano le distanze su calcio di rigore ben calciato da Carnevali sul tramonto della prima frazione. Purtroppo il primo tempo annovera l’infortunio del 2008 Brugiavini, autore di un ottimo debutto da titolare problema alla spalla per lui e trasporto in ospedale.
Nella ripresa mister Bonifazi cambia modulo e da subito i gialloblu partono con la solita determinazione ed aggressività: arriva il gran gol del 3-1 di Gigli al 53’. Ma il Montoro non ci sta e mette in campo il massimo sforzo generando alcune occasioni da goal ma trova sulla sua strada un grande Cingolani che in almeno tre occasioni compie degli interventi prodigiosi. È una gara divertente con capovolgimenti di fronte continui che hanno divertito il folto pubblico presente.
Nel frattempo si rivedono tra i gialloblu Giuliani e Scarponi che vista l’emergenza sono “costretti” a dare una mano nonostante le condizioni fisiche precarie e ce la mettono tutta dimostrando la forza di questo gruppo seppur falcidiato dai mille infortuni in questa stagione. Un plauso per Ascani che entra e sfodera una prestazione a tutto campo davvero encomiabile. La partita si chiude dopo due episodi, calcio di rigore fallito da Pandolfi per i gialloblu e l’espulsione di Garbuglia del Montoro sulla quale arriva il fischio finale.
“Vorrei iniziare elogiando il lavoro del gruppo – afferma mister Bonifazi – I ragazzi hanno lavorato durante la sosta con grande abnegazione pur non avendo piu’ obiettivi di classifica. Non nascondo che il rammarico più grande è non avere avuto parte della rosa disponibile e che poteva permetterci di ambire a qualcosa di più in classifica. Oggi è stata una grande prestazione da parte di tutti ed è un peccato non menzionare qualcuno nello specifico, sono molto contento per loro”.
LEONESSA MONTORO – VILLA MUSONE 1-3 (1-2 pt)
LEONESSA MONTORO: Giachè, Focante, Garbuglia, Polverigiani (55’ Rebichini), Medori, Rossi, Coppari (46’ Sabbatini), Guerrero, Carnevali, De Angelis, Gallo (75’ Pierotti). All. Latini
VILLA MUSONE: Cingolani D, Giampieri, Brugiavini (35’ Ascani), Clementi (60’ Scarponi), Camilletti, Paoletti (25’ Gigli), Cingolani S, Cicoria, Scoppa (78’ Pandolfi), Quarato, Vicidomini (58’ Giuliani). All. Bonifazi
Arbitro: Sgreccia di Jesi
Reti: 2’ Scoppa, 5’ Scoppa, 40’ Carnevali (rig.), 53’ Gigli
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone