La EAD Company Concept, compagnia giovanile di danza contemporanea nata all’interno della scuola Espressione Arte Danza, sarà protagonista sul palco del Teatro delle Muse di Ancona nelle serate del 9 e 10 maggio per il festival “Abracadabra”, evento culturale organizzato da Popsophia.
Due serate dedicate a due icone del panorama artistico italiano: Franco Battiato e Federico Fellini, che ispireranno le creazioni coreografiche della compagnia guidata da Letizia Francioni, direttrice artistica e fondatrice della scuola.
L’8 maggio, la compagnia porterà in scena una performance ispirata alla poetica musicale e spirituale di Battiato, mentre il 9 maggio sarà la volta di un viaggio onirico nel mondo surreale e visionario di Fellini. Le due coreografie sono il frutto di un lavoro di ricerca espressiva e movimento, in cui danza, musica e filosofia si intrecciano.
“Partecipare ad Abracadabra è per noi motivo di orgoglio e una grande occasione di confronto artistico – commenta Letizia Francioni –. Portiamo sul palco non solo la tecnica, ma anche la sensibilità e la profondità emotiva dei nostri giovani danzatori.”
EAD Company Concept conferma così la propria vocazione alla produzione culturale di qualità, contribuendo a valorizzare i talenti del territorio marchigiano in contesti di prestigio e respiro regionale.