I Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche, al termine di accurate indagini, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 29enne tunisino, già noto alle Forze di Polizia, per il reato di furto aggravato.
L’attività investigativa ha preso avvio dalla denuncia di furto di un telefono cellulare, perpetrato il 2 maggio scorso nel centro cittadino, ai danni di una ragazza civitanovese. L’uomo, approfittando della momentanea distrazione della ragazza, ha asportato dalla sua borsa il telefono cellulare del valore di 600 euro circa. Le indagini condotte, supportate dall’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno consentito di identificare l’uomo senza fissa dimora che è stato, quindi, denunciato per furto aggravato.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.