Continua Domenica 18 Maggio al Circolo Arci La Serra di Recanati (p.le Beniamino Gigli) la rassegna di presentazioni editoriali dal titolo LibrARCI. Questa volta l’appuntamento avverrà in collaborazione con “La Punta della Lingua”, festival internazionale di poesia giunto quest’anno alla sua 20ª edizione.
L’incontro sarà dedicato a una delle figure più affascinanti ed eversive della poesia sperimentale e della ricerca artistica del secolo scorso, Patrizia Vicinelli. Il volume che raccoglie per intero l’opera della poeta, uscito per Argolibri a cura di Roberta Bisogno e Fabio Orecchini a oltre trent’anni dalla morte dell’autrice, sarà presentato in compagnia degli stessi curatori, in dialogo con il saggista e drammaturgo Giorgio Maria Cornelio e il libero ricercatore, collezionista Andrea Balietti.
Complementari alla presentazione del libro, che avrà luogo alle ore 18:00, saranno la proiezione del film sperimentale dal titolo omonimo “La nott’è’l giorno” (regia Gianni Castagnoli, 1976) alle ore 19:30 e la mostra bibliografica dedicata alla Vicinelli a cura di Andrea Balietti e Gloria Falasco, visitabile dalle 17:00 alle 21:00 nell’adiacente Casa del Mutilato.