Sei mesi fa la diagnosi della malattia che non gli ha lasciato scampo, nonostante la lotta affrontata con coraggio, e oggi la morte per Fabio Betti, giovane cuoco montefanese spentosi a soli trent’anni.
La notizia della sua morte ha colpito profondamente Montefano, dove il giovane e la sua famiglia sono molto conosciuti e apprezzati.
Fabio aveva scelto la cucina come strada professionale e aveva maturato esperienze significative sia in un’osteria locale che in un’attività di Civitanova Marche.
Oltre alla cucina, Fabio coltivava un amore profondo per il calcio. In gioventù aveva militato nel Settore Giovanile della SSD Montefano Calcio che oggi lo ricorda con affetto. «La SSD Montefano Calcio si stringe addosso al dolore della famiglia Betti e della comunità montefanese per la scomparsa del caro Fabio che in adolescenza ha militato nel Settore Giovanile dei viola. Alla famiglia e ai cari le più sentite condoglianze da parte di tutta la società viola», si legge nel messaggio di cordoglio della società sportiva, che ha voluto omaggiarne la memoria ricordando il suo sorriso e la sua energia contagiosa.
Il vuoto lasciato da Fabio è grande. Alla famiglia, agli amici e a chi lo ha conosciuto, l’abbraccio commosso di tutta Montefano e di questa redazione.