Il tanto atteso ritorno del trenino turistico è finalmente realtà. Da oggi, Piazza Leopardi si anima con la presenza del colorato convoglio che promette di portare allegria, curiosità e un nuovo modo di scoprire la città. Un progetto che, nato come sogno estivo, ha preso forma grazie alla collaborazione tra il Comune e la società Giocamondo di Ascoli Piceno, già nota per la gestione di servizi turistici in altre località italiane.
Il trenino, approvato dalle autorità locali, offre un itinerario affascinante che tocca i luoghi più iconici di Recanati: dalla centralissima Piazza Leopardi alla celebre Casa di Leopardi, dal suggestivo Colle dell’Infinito fino al cuore del centro storico. Un vero e proprio viaggio culturale, arricchito dalla presenza di audioguide in italiano e inglese, per coinvolgere sia i visitatori italiani sia quelli internazionali.
Con l’arrivo della bella stagione, il trenino turistico si propone come una delle principali attrazioni dell’estate recanatese, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e culturale del territorio. Le prime corse hanno registrato un’ottima partecipazione, segno di un interesse crescente e di un’iniziativa destinata a durare.
28 commenti
Mancava solo questo per Recanati adesso!
Stamattina ho fatto fatica a passare, con una microcar, tutti in mezzo alla strada. Magari con la scusa del trenino parcheggiano meglio
Il PRIMO trenino targato PEPA!!!
Il suggestivo Colle dell’ Infinito lasciato nel degrado più indescrivibile.
C’aveva già pensato l’ex sindaco Bravi a lasciarlo nel degrado più indescrivibile.
Anche il parco Colloredo lasciato nel degrado dall’ex sindaco Bravi, sono andato a vedere quando c’era ancora lui in carica, più di un anno fa.
E vai ancora con il COPIA E INCOLLA quando vedremo idee targate Pepa ?
be l’ideia di copiare è già un idea non ti basta?
Almeno utilizziamolo quel trenino dopo i soldi spesi e buttati da Fiordomo inutilmente per acquistarlo anni fa, volevate per caso continuare a tenerlo in magazzino inerte a logorarsi e degradarsi?
Scusi, per la stazione?
Anche questa una bella novità… del 2009 se non sbaglio 🤣🤣🤣
Cambiare prospettiva guardando a cosa è stato fatto in passato..chi sara’ il capotreno? la Soccio??
Ottima iniziativa, questa nuova giunta era quello che ci voleva per Recanati.Finalmente dopo 20 anni di ascurita’ vediamo la luce.
Si infatti l’idea è fresca di 20 anni fa 😆 quanto vi piace essere presi per i fondelli?!
sci tutti a festeggia da Lisetta col vì dalle cannelle!!!
“eh bèh insomma, il treno è sempre il treno, eh!” (Artemio)
Bravo
Sì, peccato che l’ottima iniziativa sia stata frutto di una delle passate amministrazioni di centro sinistra..ora non ricordo se primo o secondo mandato fiordomo. Almeno non chiamiamole novità!!!
ottima iniziativa non credo proprio comunque anche in passato
Secondo me Pelati, la Soccio non ha avuto una cattiva idea se anche questa amministrazione pensa di far girare il trenino
W O W il cambio di prospettiva
Una prospettiva che mi piace!
Non è la solita prospettiva spendacciona esagerata di Fiordomo!
Tutte idee di Fiordomo poi Marinelli e Bravi hanno smantellato tutto.
Certo che se la pensi così avremo per altri mandati la destra come amministrazione, magari ti fa comodo. Ma e di MA se solo qualcuno invece di salire sul cucuzzolo e gridare che solo lui poteva essere il sindaco avesse fatto per altri 5 anni il vice sindaco sarebbe stata una storia diversa.
Anche ai sinistri può capitare, in più delle volte per puro caso se non addirittura per sbaglio, di azzeccare qualche minima decisione.
Le persone intelligenti – come certamente è il Sindaco Pepa – dimostrano di avere il buon senso di non gettare alle ortiche quel poco di buono realizzato dai predecessori, a differenza di quanto fatto da quest’ultimi (basti pensare, a puro titolo d’esempio, alla distruzione operata da Fiordomo & Co. di almeno tre ottime realtà espresse dalla amministrazione Corvatta: Artika, Recanati Jazz.it, mercatino di antiquariato).
ROSICATE
continua il copia/incolla
Non sempre, esempio per la cerimonia delle benemerenze in occasione della festa del patrono il copia/incolla non c’è stato!
Eppure anche qui avete protestato per la soppressione, volevate che si facesse, vedete dunque come siete schizzofrenici, voi protestate sempre a prescindere, a dimostrazione che a distanza di un anno dopo non ve ne siete ancora fatti una ragione della sconfitta elettorale, rosicate ad oltranza, fino ad usurare riducendo ai minimi termini i vostri dentini!
Guardate che le protesi dentali poi costano!
quando arriva pelati in elicottero?
i piddini in mongolfiera a quando?