Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Macerata, con il supporto della Sezione Radiomobile, sono intervenuti presso l’abitazione di una coppia di anziani residenti in città, in seguito a una segnalazione per una lite familiare.
Giunti sul posto, i militari hanno appurato che era in corso l’ennesimo acceso diverbio tra i coniugi e il loro figlio 52enne, anch’egli residente a Macerata. Dopo aver riportato la calma all’interno dell’abitazione, i Carabinieri hanno notato che l’uomo continuava a manifestare un comportamento eccessivamente nervoso e ingiustificato, motivo per cui hanno proceduto a ulteriori verifiche.
Nel corso del controllo, il 52enne è stato trovato in possesso di circa 80 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale e preso in carico in attesa di essere versato all’Ufficio Corpi di Reato.
L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia e per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.