I militari della Stazione Carabinieri di Treia hanno denunciato un 29enne del posto di origini marocchine, sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare dell’Ufficio di Sorveglianza di Macerata, per evasione continuata, furto e furto in abitazione.
I Carabinieri, nel corso di prolungate indagini volte alla individuazione degli autori di furti in abitazioni, sono riusciti ad addivenire al responsabile, raccogliendo un quadro indiziario tale da consentire l’identificazione dell’uomo, e accertando che, nel periodo compreso tra gennaio e aprile 2025, evadendo più volte, dalla propria abitazione, si è reso responsabile di 26 furti commessi in abitazioni nei comuni di Treia e Pollenza. Nel corso dell’attività delittuosa, l’uomo ha asportato numerosi monili in oro e denaro contante per un valore patrimoniale pari a 22.000 euro circa.
Nel recente passato, si è reso responsabile di altri allontanamenti arbitrari tutti segnalati alla Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.