I Carabinieri della Compagnia di Macerata, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, un 30enne per insolvenza fraudolenta e un 43enne per guida in stato di ebbrezza alcolica.
In particolare, i militari della Sezione Radiomobile di Macerata hanno deferito un 43enne di origini argentine, residente a Corridonia, per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’uomo, fermato e controllato in quel centro abitato nell’arco notturno, è stato sottoposto agli accertamenti mediante apparecchio etilometrico a seguito dei quali è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 2,32 g/l.
Il 43enne, quindi, è stato segnalato all’A.G. per guida in stato di ebbrezza alcolica per cui è prevista la pena dell’ammenda da 1.500€ a 6.000€ e dell’arresto da 6 mesi ad un anno e la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni. Per lui è scattato anche il ritiro immediato della patente di guida, la decurtazione di 10 punti sul titolo di guida e la vettura è stata sottoposta a sequestro.
Mentre i Carabinieri della Stazione di Treia, a conclusione delle indagini svolte a seguito della denuncia sporta da un gestore di un B&B locale, hanno denunciato un 30enne di Agugliano (AN), già noto alle Forze dell’Ordine, per insolvenza fraudolenta perché, dopo aver fruito, nello scorso mese di settembre, unitamente ad altra persona, di una camera presso la stessa struttura per due notti, il 30enne ha lasciato la struttura non pagando la somma pattuita all’atto della prenotazione, nonostante svariate successive esortazioni a farlo.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.