Prosegue l’azione di contrasto da parte della Polizia di Stato nei confronti del fenomeno della presenza di cittadini stranieri clandestini. A seguito delle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed alla conseguente intensificazione dei controlli disposti dal Questore Luigi Mangino, lo scorso 2 ottobre personale della Questura di Macerata ha identificato un cittadino nigeriano, trentenne, irregolare sul territorio nazionale e domiciliato in città, destinatario di un provvedimento di rigetto della domanda di riconoscimento della protezione internazionale emesso dalla Commissione Territoriale di Ancona.
Per il predetto è stato eseguito, da parte dell’Ufficio Immigrazione della Questura, l’accompagnamento coattivo alla frontiera con decreto emesso dal Questore di Macerata, eseguito nella giornata del 2 ottobre u.s., attraverso la frontiera aerea di Bologna.
Il cittadino nigeriano, affidato agli agenti della Polizia di Stato specializzato nelle scorte internazionali, è stato infine imbarcato su un volo diretto a Lagos.