Nel pomeriggio di ieri, a seguito di una richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza, i Carabinieri della Stazione di Pioraco, sono intervenuti presso un’abitazione privata di Serravalle di Chienti, per sedare una lite tra un uomo di 44 anni e la sua compagna di 50, entrambi residenti nella provincia di Roma. Secondo quanto ricostruito, i due si trovavano a Serravalle di Chienti per trascorrere il fine settimana. L’uomo, però, in preda a un forte stato di agitazione, ha iniziato a inveire contro la donna che impaurita dall’atteggiamento violento del compagno, ha richiesto l’intervento dei Carabinieri. All’arrivo dei militari, l’uomo ha inizialmente mostrato un atteggiamento collaborativo, ma poco dopo, senza alcun apparente motivo, si è scagliato contro i Carabinieri.
Durante le concitate fasi dell’intervento, entrambi i militari sono stati spintonati e strattonati, fortunatamente senza riportare lesioni.
Alla fine, non senza fatica, l’esagitato è stato arrestato per Violenza o Minaccia a P.U. e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Pioraco, in attesa del rito direttissimo, come disposto dall’A.G.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


