Un Villa Musone in formato extra lusso annichilisce la Nuova Sirolese per 4-1. I ragazzi di mister David Bonifazi sfoderano una prestazione quasi perfetta, ottenendo un altro successo contro i sirolesi dopo la vittoria di Coppa. Una prova maiuscola per i villans, ottenuta grazie ad un ottimo lavoro del collettivo con molti giovani ancora una volta in evidenza basti pensare che sono scesi in campo otto ragazzi non ancora ventenni.
Parte subito forte il Villa Musone che dopo nemmeno 30 secondi trova il gol del vantaggio: lancio di Colletta dalla difesa, spizza un difensore della Nuova Sirolese su cui si avventa Pasquini, sfortunato sulla prima conclusione colpisce la traversa ma poi sulla ribattuta fa gol. Cinque minuti dopo il Villa Musone sfiora il raddoppio su una punizione calciata dal limite dell’area di rigore da Pasquini, sui cui Carpano si esalta ma non trattiene e Gigli da pochi passi manda alto. L’appuntamento con il gol è solo rimandato, infatti al 10’ i villans trovano il raddoppio con Cicoria che dalla destra si accentra e fa partire un tiro di sinistro su cui Carpano non può nulla. È un momento emozionante per tutto l’ambiente, il primo goal di Cicoria in prima squadra il 2008 cresciuto nel settore giovanile gialloblu. La Nuova Sirolese prova ad impensierire la retroguardia del Villa Musone, che regge bene concedendo poco agli avversari. Si va al riposo lungo sul 2-0.
Inizia il secondo tempo e il Villa Musone preme forte sull’acceleratore e già al primo minuto di gioco trova il gol del 3-0 con un’azione da manuale: Simonetti prende palla nella sua trequarti, la difende e lancia magistralmente Pasquini sulla sinistra che parte come un treno e arriva davanti a Carpano, appoggiando un bel pallone a Cicoria che dalla destra si fionda in area di rigore e a porta vuota insacca. Un applauso lungo e convinto quello che accredita il folto pubblico presente al Carotti ai giovani gialloblu. Al 52’ Pasquini piazza il poker per i Villans, raccogliendo un bel lancio da centrocampo e, dopo un’azione personale, batte Carpano. Il match è virtualmente in ghiacciaia per i villans che controllano la partita c’è il tempo per due splendide parate di Cingolani, di vedere in campo altri tre 2008, due i debutti in prima squadra di Ortolani e Venditti, e con Vicidomini che ha due occasioni importanti per fare goal ma prima Carpano e poi l’incrocio dei pali gli negano il primo goal in prima squadra I villans concedono a 5 minuti dalla fine il gol della bandiera a Brandoni che raccoglie un pallone in area di rigore e batte l’incolpevole Cingolani. Finisce 4-1 tra l’esultanza del pubblico del “Carotti” una gara che ha visto la Sirolese soccombere ma mai doma che ha lottato in ogni zona del campo e reagito soprattutto nel primo tempo dopo il doppio vantaggio villans. Per i gialloblu una gara esaltante che ha messo in evidenza le caratteristiche di un gruppo coeso e che lavora con grande qualità durante la settimana, veramente ottima la prova di squadra con Cingolani, Camilletti, Pasquini e Cicoria sugli scudi.
“E’ stata una partita molto difficile – afferma Cristian Cicoria – ma siamo riusciti comunque subito a metterla sul verso giusto. Siamo riusciti a trovare due gol subito all’inizio dopo dieci minuti e questo è un fattore molto importante per indirizzare la partita. Di questi miei primi gol, con la squadra in cui sono cresciuto, mi rendono molto felice perché ho lavorato tanto per essere qui con questi ragazzi ed è una cosa bella. Siamo contenti perché arrivavamo da una serie di sconfitte che non ci appartengono perché lavoriamo tanto durante la settimana. Questa vittoria è molto importante per la squadra e adesso andiamo avanti così”.
VILLA MUSONE-NUOVA SIROLESE 4-1 (2-0 pt)
VILLA MUSONE: Cingolani, Charfi (40′ st Venditti), Morotti, Clementi, Colletta, Camilletti, Simonetti (17′ st Ortolani), Cicoria, Campanari, Pasquini (29′ st Prebibaj), Gigli (33′ st Vicidomini). All. Bonifazi
NUOVA SIROLESE: Carpano, Nocera, Forconi, Macrolei (8′ st Pesarini), Olivieri, Monaci (8′ st Palma), Pergolesi (13′ st Brandoni), Bucciarelli (29′ st Venturini), Beccerica, Pesaresi, Marinelli (13′ st Piccini). All. Mazzieri
Arbitro: Ben Gharsallah di Jesi
Reti: 1′ Pasquini, 10′ Cicoria, 1′ st Cicoria, 7′ st Pasquini, 39′ st Brandoni
Matteo Valeri – Ufficio Stampa ASD Villa Musone


