Come da tradizione arriva la kermesse con cui l’amministrazione comunale vuole premiare chi si è distinto per il proprio impegno civile, sociale, culturale o professionale favorendo la collettività ed i bene comune
Si svolgerà quest’anno nel mese di dicembre, sabato 13, la cerimonia di consegna delle benemerenze per i cittadini meritevoli. Un’onorificenza, questa occasione, per riconoscere l’impegno profuso verso la propria comunità. Risponde a questo significativo criterio la volontà di assegnare, come di consueto, un premio a chi si è speso per il territorio. Una iniziativa, questa, che vuole sottolineare i meriti di quanti, anche silenziosamente, con costanza e abnegazione, hanno offerto il proprio contributo allo sviluppo della città. Ognuno con le proprie caratteristiche, con il proprio lavoro, con il volontariato, insomma, un premio a chi ha saputo riconoscere il bene collettivo, a vantaggio di tutti.
“Il Comune di Recanati – spiega il sindaco Emanuele Pepa – quest’anno nel mese di dicembre, intende riconoscere pubblicamente i meriti di cittadini distintisi per il loro impegno civile, sociale, culturale o professionale, contribuendo in modo significativo alla crescita e al miglioramento della comunità”. Un segnale importante che l’amministrazione vuol concedere a chi si è posto come esempio per gli altri ed ha saputo guardare lontano.
Le segnalazioni dovranno essere inoltrate entro il 1 dicembre con una delle seguenti modalità: Email all’indirizzo: municipio@comune.recanati.mc.it; Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune; PEC: comune.recanati@emarche.it.
La segnalazione dovrà contenere: nome, cognome e recapiti del cittadino/cittadina segnalato/a; breve biografia o curriculum; “Motivazione dettagliata della segnalazione”, specificando le attività, i risultati conseguiti o i comportamenti esemplari che giustificano la proposta di riconoscimento; nome e recapiti del segnalante.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Recanati ai numeri 071/7587369 – 370 o una email all’indirizzo: ufficiocultura@comune.recanati.mc.it


