Una donna di 56 anni, I.S., è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Campo Boario a Recanati nella serata di ieri, intorno alle 19.30
A fare la tragica scoperta è stato un familiare che si era recato a farle visita e, non ottenendo risposta, è entrato in casa trovandola sul letto ormai priva di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Recanati, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Non si esclude l’ipotesi del gesto volontario, anche se saranno gli accertamenti dell’autorità giudiziaria a chiarire le cause del decesso.
Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Civitanova Marche e messo a disposizione del magistrato di turno.
I.S. lavorava come impiegata in un istituto di credito di Montefano e lascia una figlia.
Cinque anni fa la donna era rimasta coinvolta in un principio d’incendio nel suo stesso appartamento di via Campo Boario. Era accaduto di sera, intorno alle 22.30, quando le fiamme avevano interessato uno stendino e la tenda di una finestra al piano terra del condominio. In quell’occasione erano intervenuti i vigili del fuoco di Macerata, che avevano rapidamente domato il rogo, e i carabinieri di Recanati. La donna per il fumo respirato, era stata ricoverata all’ospedale di Civitanova per accertamenti, senza riportare gravi conseguenze.

