nota Ufficio stampa Comune Recanati
A renderlo noto l’assessore ai Lavori Pubblici e Vice sindaco del Comune di Recanati Roberto Bartomeoli. La riapertura il 13 novembre alle ore 13
Lavori conclusi a tempo di record per la strada dell’Acquara in zona Villa Musone nel tratto che passa avanti all’ex cava San Biagio. La strada sarà riaperta giovedì 13, alle ore 13, con circa venti giorni di anticipo sul cronoprogramma, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Vice sindaco del Comune di Recanati Roberto Bartomeoli.
Una vera impresa, che consente alla strada in zona Squartabue di poter essere riaperta a vantaggio dei cittadini e, più in generale, dello scorrimento stradale. I lavori si erano resi necessari essendo stata la zona ripetutamente colpita da allagamenti per le forti piogge abbattutesi sul manto stradale dissestando fortemente la pavimentazione e rendendo difficoltoso se non pericoloso il passaggio degli automobilisti in questa arteria viaria.
Il Comune di Recanati si era quindi adoperato – oltre che a trovare soluzioni volte a ridurre al minimo i disagi – a poter dare il via ai lavori nel minor tempo possibile. Iniziati il 29 settembre, questi sono stati terminati prima della scansione temporale indicata ed ora ci si prepara alla riapertura del 13 novembre.
Un ottimo risultato che andrà a vantaggio della comunità, del territorio e di quanti potranno tornare ad attraversare questa strada che rappresenta una scorciatoia per il transito verso i comuni limitrofi.



15 commenti
GRAZIE.
Era ora.
Nella speranza che siano stati fatti bene i lavori di deflusso delle acque.
Erano anni che si doveva intervenire.
20 giorni di anticipo?
Ma se sono 20 giorni che hanno fatto quel fa troppo!
40 giorni! sono 40 giorni assessore!
Un penoso rattoppo.
Degno di voi.
Lavori a tempo di record grazie alla ditta MARTARELLI Paolo e Alex di Recanati.
E ce credo che sono stati veloci hanno la ditta li a Villa Musone!!
Mi auguro che siano stati fatti lavori per sistemare l’argine del fiume altrimenti, quell’asfalto, dura poco.
Che faccia tosta! Assessore Bartomeoli non le sembra eccessivo il trionfalismo che usa per informare di aver asfaltato 200metri di quella strada e di aver fatto creare un misero fossetto laterale di 100 metri?
Certo, chi l’ha preceduta non aveva fatto nemmeno questo, almeno voi ci avete messo una pezza, ma da qui ad affermare che avete compiuto un impresa ce ne corre. Impresa sarebbe stata se solo aveste fatto asfaltare tutto il tratto che va dalla rotonda Fiordomo fino al ponte direzione Castelfidardo, non come non risulta dalla foto. Siete andati a risparmio come al solito e i 20 giorni di anticipo sono in effetti 20 giorni di avanzo sul misero lavoro svolto. Avete fatto un controllo? Da lì i poi …le solite pezze e i soliti scarichi abusivi! Se per voi questi sono gli ottimi risultati…
stamo freschi!
Te pareva che non ti andava bene. Almeno metti il nome invece di parlare in anonimo
Alberto chi? Lupo? O lupo Alberto?
leggi bene, Alberto anonimo, leggi e cerca di capire. A te sta bene un lavoro fatto a metà e pagato per intero? caxxi tuoi Alber to conten to
Bah, io avrei usato i venti giorni per fare le strisce…
Mah!
Propaganda e non altro di più!
La strada è stata rifatta solo per un tratto!
Mi viene da ridere Bartomeoli!
Guardi che non abbiamo l’anello al naso!
Ma proprio non si vergogna?
peccato che, con oltre tre anni di segnalazioni via mail e telefoniche all’ufficio competente, il tratto pertinente alle case di residenza (e che conduce al fiume), battuto anche dai tir che trasportano il fieno all’azienda che chiude la strada, sia deliberatamente lasciata allo sfascio. nell’attesa che, noi residenti o chi frequenta la nostra casa,possa subire un danno all’auto o peggio farsi male, per poi chiedere i danni al comune, unico volontario responsabile per scelta
Giordano Turri, purtroppo ciò che scrive lei , Alberto 19.06 non lo sa.
Errore madornale nel titolo dell’ articolo : ” RIAPRE CON ANNI DI RITARDO LA STRADA DELL’ ACQUARA” .
è stato fatto tutto, comreso reperimento fondi, dalla passata amministrazione.
non avete fatto ancora una volta nulla. NULLA.
un anno e mezzo,
il premio e il riconoscimento va a chi chiude i lavori– inutile parlare e fare dietrologia– l’amministrazione in particolare complimenti al vicesindaco–