L’Avulss, associazione che da oltre quarant’anni opera nel volontariato socio-sanitario a sostegno delle persone fragili, cerca volontari per avviare i seguenti servizi:
▪ Docenti in servizio e/ o in pensione disponibili ad un servizio di sostegno ed aiuto compiti per studenti con difficoltà scolastiche che, dalla primaria alle secondarie.
▪ Volontari per attività ricreative di sostegno a persone con disturbo dello spettro autistico.
▪ Volontari per attività ricreative e di sostegno a persone con demenza senile ed Alzheimer.
Non sono richieste competenze specifiche, ma tempo, sensibilità e desiderio di mettersi al servizio degli altri: sono questi, sottolineano dall’associazione, i requisiti fondamentali per entrare a far parte della famiglia Avulss.
Per presentare le proprie attività e offrire un’occasione di incontro e riflessione aperta a tutti, l’associazione organizza la “Giornata residenziale” in programma domenica prossima al convento dei Cappuccini di Recanati con la conferenza, alle ore 11.00 del professor Mauro Mario Coppa, psicoterapeuta e docente universitario all’Università di Urbino, sul tema “Il volontariato Avulss. Intelligenza emotiva e riserva etica”.
Chi desidera avvicinarsi al mondo del volontariato o ricevere ulteriori informazioni può contattare l’associazione telefonando al 393 0800943 o scrivendo una mail all’indirizzo avulssonlusrecanati@gmail.com

🎬 LA VITA VA COSÌ –
⏰ Spettacolo pomeridiano ore 18.00
⏰ Spettacolo serale ore 20.45
Recanati, Sala Gigli
Viale Cesare Battisti, 52
www.liveticket.it
Biglietteria aperta dalle 17.30
Biglietto intero 7.00
Biglietto ridotto 5,00 € (Bambini fino a 8 anni e Over 65 anni)
Mercoledì posto unico: 5.00€

