POTENZA PICENA – Tragedia nel pomeriggio di ieri lungo la strada Regina, in contrada Torrenova, al confine tra Potenza Picena e Recanati. Un bracciante agricolo pakistano di 59 anni, residente a Morrovalle e regolarmente impiegato da un’azienda agricola locale, è morto dopo essere stato colto da un improvviso malore mentre rientrava dal lavoro nei campi.
L’uomo aveva appena terminato la raccolta delle verdure in un terreno vicino all’A14 e stava camminando insieme ad alcuni colleghi quando si è accasciato a terra. Immediata la richiesta di aiuto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli operatori della Croce Gialla di Recanati, che hanno tentato più volte di rianimarlo, purtroppo senza successo: il 59enne non ha mai ripreso conoscenza.
Sul luogo dell’accaduto sono arrivati anche i carabinieri per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze degli altri lavoratori presenti. Informata la Procura, il pubblico ministero di turno Rosanna Buccini ha disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause del decesso, che secondo i primi accertamenti sarebbe legato a un malore improvviso.
Nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico, mentre i carabinieri della Compagnia di Civitanova, guidati dal capitano Angelo Chiantese, proseguiranno gli approfondimenti per ricostruire nel dettaglio gli ultimi momenti di vita del bracciante.


