Il Villa Musone fa suo il derby con un bel poker. Successo pregevole per i villans, che di fronte ad una bella cornice di pubblico fa sua la sfida in trasferta. Una grande prestazione dei giovani gialloblu, autori di un secondo tempo di grande spessore che ha evidenziato ancora una volta una squadra capace di realizzare tanti goal e far divertire, con sempre tanti giovani in evidenza, oggi 8 undicesimi della formazione titolare era composta da tre 2008, un 2007, due 2006, un 2004 e un 2003, 21 anni l’età media.
Il primo tempo vede iniziare bene i lauretani con buon ritmo e possesso e dopo un paio di occasioni per parte è Quarato dal limite dell’area fa partire un tiro che fa venire i brividi a Battistoni. Poco prima della mezz’ora di gioco è lo stesso Quarato, ex gialloblu, a portare in vantaggio la Polisportiva su un bel passaggio di Voytuk che lo mette davanti a Battistoni e lo trafigge. A tre minuti dalla fine del primo tempo un tiro pericoloso di Cicoria viene deviato in angolo, si conclude così la prima frazione di gioco con i padroni di casa in vantaggio.
Il secondo tempo i Villans cambiano passo ed è tutto di marca gialloblù: al 56’ su un calcio d’angolo Campanari svetta di testa e pareggia la partita. Al 62’ arriva il vantaggio del Villa Musone con Cicoria che, su un’incertezza difensiva della Polisportiva, prende palla e dal limite dell’area fa partire un tiro che batte Agostinelli, ex gialloblu anche Matteo. I villans sono incontenibili e al 70’ arriva il tris con Camilletti, impeccabile la sua prestazione, che su un calcio d’angolo batte Agostinelli, grande esultanza per lui da parte di tutti i compagni I ragazzi di mister David Bonifazi sono padroni del campo e arriva così anche il poker che viene servito da Nicolò Pasquini al 77’ dopo un’azione personale battendo l’incolpevole Agostinelli. Si conclude così il derby a forti tinte gialloblù, con una prova convincente in cui dopo aver saputo soffrire nel primo tempo i villans hanno messo in campo nel secondo coraggio freschezza e qualità tecniche.
“C’era la tensione massima nell’affrontare questa partita ma con la consapevolezza che dovevamo ottenere un risultato positivo vista la nostra classifica – afferma mister Bonifazi – Per cui siamo partiti con molta tensione, abbiamo sbagliato tantissimo il primo tempo e abbiamo subito questo gol da parte di Quarato. Non è stata fatta una buona gara nel primo tempo, mentre nel secondo c’è stato uno sprono da parte mia verso i ragazzi, con alcuni cambi determinanti. Penso che il risultato sia legittimo alla fine per quanto si è visto e soprattutto sono felice per i ragazzi perché ognuno di loro fa tantissimi sacrifici, lavorano tantissimo ed è giusto essere gratificati con dei risultati. Nonostante il gruppo sia molto giovane sta crescendo di partita in partita fortificando un progetto che ha radici profonde e investe sul futuro. Pertanto questo risultato è da condividere con tutta la famiglia gialloblu”.

