Nella mattinata di sabato, la Polizia di Stato di Macerata ha eseguito un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità croate.
Gli investigatori della Squadra Mobile, operando in coordinamento con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione S.I.Re.N.E. del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, hanno dato esecuzione al provvedimento nei confronti di un cittadino italiano di 69 anni, pensionato, residente a Macerata e privo di precedenti.
A seguito della segnalazione trasmessa dalla Divisione S.I.Re.N.E., gli agenti hanno avviato immediatamente le ricerche. Dopo mirate attività investigative e di osservazione, l’uomo è stato individuato presso la sua abitazione nel capoluogo.
Gli accertamenti hanno confermato che il 69enne era destinatario del mandato emesso dalle autorità croate per inosservanza degli obblighi di assistenza familiare. Conclusi gli adempimenti di rito, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pesaro, a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Ancona


