Un uomo di 78 anni, N.R., è ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale regionale di Torrette ad Ancona dopo il grave incidente avvenuto sabato pomeriggio in località Romitelli di Recanati.
L’anziano era sceso dalla propria auto e aveva iniziato ad attraversare la strada Regina, particolarmente trafficata, nei pressi del semaforo, per raggiungere un forno molto frequentato della zona. In quel momento, però, è sopraggiunta un’auto guidata da un uomo che non si è accorto della sua presenza e lo ha investito. Le condizioni meteorologiche erano avverse: pioveva e c’era nebbia, con visibilità ridotta.
Il recanatese è caduto violentemente a terra su un fianco. Soccorso dal 118, è stato trasportato inizialmente all’ospedale di Civitanova Marche, dove i sanitari si sono accorti di una grave emorragia interna. Dopo averla tamponata, considerata la criticità del quadro clinico, hanno disposto il trasferimento al più attrezzato ospedale di Torrette.
Nell’urto l’uomo ha riportato diversi traumi, lo spostamento della clavicola, lesioni al braccio destro, fratture costali e traumi alla milza, che i medici hanno deciso di non asportare. Contusioni e lesioni sono state riscontrate anche alle gambe.
Per i rilievi è intervenuta la Polizia municipale di Recanati, che ora dovrà ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.


