Sabato 29 novembre, alle ore 16.30, nei locali di Terra e Vita (Chiarino di Recanati), si terrà un incontro nell’ambito dell’iniziativa “Fogli d’autunno” (promosso da Uniper Recanati, Cantieri Mobili di Storia, associazione “, e quindi il monte” e in collaborazione con FAPAcli): parteciperanno Pietro Scidurlo, scrittore e presidente di Free Wheels, e Mauro Viale e Alessandro Battoni, guide ambientali; il coordinamento è affidato a Lidia Massari.
Negli anni passati, insieme a Paolo Piacentini e ad altri, abbiamo spesso esplorato il tema dei cammini e del loro significato nelle diverse civiltà. Questo incontro intende ribaltare la prospettiva, e porre al centro la persona e le sue esigenze: davvero tutti possono vivere la stessa esperienza di cammino? Quali sono i limiti e come possono essere superati? Come comunicare l’importanza di rendere i cammini accessibili al pubblico più ampio possibile?
Da domande così complesse ci auguriamo che possano nascere spunti di riflessione capaci di trasformare il punto di vista su accessibilità e inclusione. E poiché anche pensare richiede energie, al termine dell’incontro sarà possibile fermarsi per una merenda conviviale (info nel volantino).
L’iniziativa è aperta a tutti.


