Attimi di forte tensione nel tardo pomeriggio di oggi a Recanati, nella zona della Fratesca, dove una giovane di 20 anni è precipitata dal primo piano di un’abitazione, destando grande preoccupazione tra i residenti.
L’allarme è scattato intorno alle 17. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari della Croce Gialla di Recanati, che hanno prestato le prime cure alla ragazza direttamente sul luogo dell’accaduto. Considerate le condizioni e le lesioni riportate, si è reso necessario il trasferimento d’urgenza all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.
Dai primi riscontri medici, la ventenne avrebbe riportato diverse fratture a seguito della caduta. Fortunatamente, nonostante la violenza dell’impatto, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi e negli accertamenti necessari a chiarire l’esatta dinamica dell’episodio. Le indagini sono tuttora in corso, ma secondo le prime ipotesi al vaglio degli inquirenti, l’episodio potrebbe essere riconducibile a un gesto volontario.
La vicenda ha suscitato profonda apprensione in tutta la zona, dove in molti si sono radunati nei momenti immediatamente successivi all’accaduto, in attesa di notizie sulle condizioni della giovane.

