Nel corso di un servizio notturno di prevenzione e controllo del territorio, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Macerata hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria una donna di 30 anni, residente in città, per porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
L’intervento è avvenuto nel centro abitato del capoluogo, dove i Carabinieri hanno fermato un’autovettura per un ordinario controllo alla circolazione stradale. Alla guida del mezzo si trovava la 30enne, risultata priva di patente di guida perché mai conseguita.
Nel corso degli accertamenti, i militari hanno inoltre rinvenuto in possesso della donna due coltelli, di 33 e 21 centimetri di lunghezza, uno dei quali a serramanico. Le armi bianche sono state immediatamente sottoposte a sequestro penale.
Al termine delle verifiche, alla donna è stata contestata la violazione dell’articolo 116, commi 15 e 17, del Codice della Strada, che prevede una sanzione amministrativa pari a 5.100 euro e il fermo amministrativo del veicolo per la durata di tre mesi. Per il possesso dei coltelli, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


