I Carabinieri della Stazione di Corridonia, in esecuzione di un ordine di sospensione cautelare di misura alternativa alla detenzione, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata, hanno rintracciato e arrestato una ragazza di 25 anni, di origini moldave, senza fissa dimora.
Il provvedimento restrittivo, scaturisce da ripetute e gravi violazioni che la giovane 25enne ha commesso all’interno di una comunità terapeutica del luogo dove si trovava, in regime di affidamento in prova, per sottoporsi a un programma riabilitativo.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestata è stata associata alla Casa Circondariale di Pesaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


