A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche e delle temperature previste sotto lo zero, i Comuni di Recanati e Montefano hanno disposto per la giornata di domani, mercoled’ 7 gennaio, la sospensione delle attività scolastiche di ogni ordine e grado, inclusi i nidi comunali.
Già dal primo pomeriggio di oggi, con l’arrivo delle prime nevicate, le amministrazioni comunali hanno invitato la cittadinanza a limitare gli spostamenti se non strettamente necessari e a prestare la massima prudenza, in particolare lungo i tratti stradali più ripidi e nelle ore notturne e mattutine, quando il gelo potrebbe causare la formazione di superfici scivolose.
Dalle prime ore di oggi pomeriggio sono entrati in azione i mezzi operativi e gli spazzaneve, impegnati sia nel centro abitato sia nelle zone rurali per garantire la sicurezza della viabilità e monitorare costantemente l’evolversi della situazione meteo.
Per ulteriori indicazioni sui comportamenti da adottare in caso di neve o gelo, i cittadini sono invitati a consultare le informazioni fornite dalla Protezione Civile.
Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente attraverso i canali ufficiali dei Comuni.
Per segnalazioni o necessità è possibile contattare la Polizia Locale di Recanati al numero 071/7587243



29 commenti
Vergognati sindaco!!
Sospensione oppure chiusura delle scuole? Cambia molto!
Sindaco, ma davero davero? Domani ti prenderai le critiche di tutti quei genitori costretti a perdere mezze giornate per la tua paura di sbagliare!
Li paghi tu? Sveglia, sono fenomeni sporadici e prevedibili, mica stiamo in Trentino!
Invece di far solo feste svegliatevi e fate prevenzione sulle strade , con spargi sale , spartineve, con i grandi della protezione civile ( quelli delle foto in vaticano) , precettate i fruitori di assegni di disoccupazione per spalare la neve!
Svegliatevi! o bastano 2 cm di neve per dimostrare che non sapete fare un c…o?
Al lavoro! Subito! A fare ordinanze così è capace chiunque. Non serve essere amministratore! Al lavoroooo… o ripetiamo lo scandalo dell acqua inquinata alle Grazie? Alzate il culo! subito!
SCHETTINIIII!
Quando le strade rurali sono disastrate bastano pochi cm di neve per renderle impraticabili. Ieri sera Montefiore e Saletta senza corrente elettrica e quindi senza riscaldamento centralizzato.
Meno male camini e stufe a legna, candele e torcie…
I fruitori dell’assegno di disoccupazione possono essere utilizzati solo a certe condizioni, purtroppo. Fa parte delle mille assurdità italiane.
candidati…..diventa assessore… consigliere….e dimostra quanto sei bravo
14.13 svelto’ e, tu sarai il mio vice!
non sarò tuo vice….ho un lavoro ….dipendo da me…….dico ciò che penso…..forse tu sei il vice del vice di qualche personcina….
Schettino anche NO il sindaco era sul pezzo e per questo noni pento di averlo votato anche se sono molto più laico della Giunta.
Precettare i fruitori…etc.. ?ma lei usa termini di cui non conosce neanche il significato preciso.
si domani mattina ci sarà il nevone.
ma le leggono le previsioni?
nessun fenomeno atmosferico bella notte e temperature tra 1 e 2 gradi…mah
Se facessero così i sindaci del nord, a scuola i ragazzi non ci andrebbero mai!
Entusiasto della neve fa come je pare!
Si dice “entusiasta” anche al maschile…
Pure tu hai avuto spesso la scuola chiusa!?!
16,32 sei proprio una faina. “Entusiasta” è il vocabolo proferito dal sindaco. Ma tu sei in ritardo…
C’è forse qualche mezzo demento che non ha altri argomenti per attaccarlo. Tutti accademici della Crusca, qual con cui si fa il pastone per le papere.
RIDICOLI
brava persona ma totalmente inadatta al ruolo di sindaco, meglio torni a fare l’imprenditore, a casa
Dite ciò che volete…..ieri sera alle 18 minuto più minuto meno già stava dentro la panda del comune a controllare le strade……io di una persona così mi fido, quando ci sono di mezzo i bambini lo zelo non è mai troppo
completamente d’accordo
se non si può raggiungere la scuola si sta a casa come succedeva 40 anni fa..
adesso si chiude tutto per moda! addirittura il sindaco di Filottrano ha fatto chiudere anche le aziende.
ieri non c’era nessuna emergenza neve. il problema è che moltissimi non montano le gomme termiche creando in caso di neve problemi Seri alla circolazione… il comune deve attuare piani anti neve ma non può chiudere le scuole. suvvia, un conto la nevicata del 2012 un conto ieri. vergogna
Con le emergenze sulle strade le sospensioni nell’erogazione di energia elettrica ha fatto benissimo a disporre la chiusura delle scuole.
Baciapile
13,31 liccaculo!
Brava persona e operativo, attivo, pratico, un imprenditore appunto. Dopo tanti eccelsi intellettuali sotto la cui amministrazione due donne sole vengono trovate mummificate in una casa a meno di cento metri dal Comune, si fa una ciclovia su una sponda di fiume priva di manutenzione senza perfezionare il passaggio di proprietà, si lasciano le strade rurali allo stato di letti di torrenti e poi si fa un mutuo milionario per lo stadio, preferisco un imprenditore che concluda bene o male partite già aperte e faccia quattro conti, chiuda le scuole per un giorno, migliori i gabinetti pubblici, faccia le necessarie potature di alberi ai lati delle strade e giri le strade sotto la neve.
Quando si dice rispetto per le opinioni altrui….
qualsiasi cosa si faccia non va mai bene!!! le scuole restano aperte: non c’è attenzione verso i ragazzi… le scuole restano chiuse non c’è sensibilizzazione verso i genitori. io so che i mezzi spargisale e spalaneve sono passati di continuo. Anche altri comuni hanno chiuso le scuole… sono tutti sbagliati??
Chiudite pure domani? C’è un po’ di venticello, potrebbe essere pericoloso…
Se qualcuno chiudesse la bocca o la tastiera del computer non farebbe un centesimo di danno….