Nel corso di servizi di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno denunciato tre persone per detenzione di sostanze stupefacenti e, in un caso, anche per porto di oggetti atti ad offendere.
A San Severino Marche, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno denunciato due giovani fermati a bordo di un’autovettura. Il conducente, un 27enne di origine marocchina residente in città, è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. Il passeggero, un 21enne anch’egli residente a San Severino Marche, è stato invece trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish e di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 19 centimetri.
Entrambi i giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Al conducente è stata ritirata la patente di guida, mentre il 21enne è stato inoltre denunciato per porto di armi o oggetti atti ad offendere. La sostanza stupefacente e il coltello sono stati sottoposti a sequestro.
Nel corso di un analogo servizio, i militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Tolentino hanno denunciato un 32enne residente a Tolentino. L’uomo, controllato a bordo di un’autovettura, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Anche in questo caso la patente di guida è stata ritirata e la sostanza sequestrata.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni per prevenire e contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


