Un piccolo “regalo di Natale” da parte dell’Amministrazione comunale di Recanati per il mondo dello sport cittadino.
L’assessore allo sport, Maurizio Paoletti, infatti, ha messo a disposizione un budget complessivo di 15.600 euro – quasi il doppio rispetto agli 8mila euro dello scorso anno – destinato alle associazioni sportive che non hanno ancora un rapporto di convenzione formale con l’ente, ma che svolgono un ruolo attivo nella promozione dello sport, in particolare tra i giovani, e nell’organizzazione di eventi sul territorio.
Il contributo verrà distribuito sotto forma di singole erogazioni da 450 euro a favore delle realtà associative che operano in numerosi ambiti sportivi e culturali.
Tra i beneficiari figurano le associazioni impegnate nel settore della danza e del movimento, come Ginnastica Artistica, Centro Danza L’Infinito, Espressione Danza, Associazione Liberi Movimenti Artistici Alima, I Have a Dream e Ludart, oltre al C.S.I. e al Club Scherma.
Presenti anche le discipline equestri e intellettuali, con la Scuderia Le Tre Coste e il Circolo Scacchi Recanati, e il variegato mondo delle arti marziali, rappresentato da Hachiman Dojo, Takemusu Aikido, Kodokan Recanati, Wuxing Traditional Kung Fu School e Canappa Boxing Club.
Spazio inoltre alle associazioni legate ai motori e alle due ruote, tra cui il Vespa Club “Carlo Balietti”, l’Associazione Ciclistica Dilettantistica, la Marinelli Cantarini, il Moto Club F. Uncini, il Ciclo Club Recanati e il Recanati Bike Team.
Completano l’elenco la Pallavolo Recanati, il Circolo Tennis Guzzini, il Futsal Recanati, l’A.S.D. Kodokan, i Praetoriani Rugby, la Compagnia Arcieristica e il gruppo Arcieri Storici “Il Branco”, il Prima S.S.D. Arl, il M.U.B. A.S.D. e l’A.S.D. Pallavolo Recanati.
Un sostegno economico che, pur contenuto, rappresenta un riconoscimento concreto dell’impegno quotidiano di tante realtà associative che contribuiscono alla crescita sportiva, educativa e sociale della città.



1 commento
Assessore, con 450 euro ci si puliscono il culo!
Questo non è un contributo, questa è elemosina ripetto ai 70.000 euro che avete elargito allo studio che ha progettato i nuovi gabinetti comunali.
Che vergogna.
Potete comunque ribattere che Bravi spese 3milioni e mezzo di mutuo per Guzzini.