Di Oreste Cecchini
Le squadre che rappresentano le città che hanno dato i Natali a due tra i poeti più illustri d’Italia hanno chiuso in parità, ma quanti brividi per la Recanatese che è riuscita a pareggiare soltanto all’ottavo minuto di recupero segnando il 2 a 2. Partenza fulminante della Sanmaurese che dopo appena trenta secondi dal calcio di avvio, grazie ad una bella azione, riesce ad andare in gol con Merlonghi. Nelloccasione difesa dei locali fermi a guardare i vari scambi in area che alla fine consentono al giocatore di battere in rete. La Recanatese reagisce al sesto con un’acrobazia di Nanapere che però non inquadra la porta. Sei minuti dopo D’Angelo da fuori area scheggia la traversa.
Recanatese ancora pericolosa al diciottesimo: dopo un cross di Mordini in area per Pierfederici che mette in gol, ma la segnatura viene annullata, forse, per una carica sul portiere da parte di un attaccante leopardiano. Si inizia ad intuire che potrebbe essere una giornata no, allorché al venticinquesimo i romagnoli raddoppiano. Fioravanti respinge un tiro ravvicinato ma la sfera termina sui piedi di Brigidi che non lascia scampo, ancora una volta, alla difesa recanatese che subisce il gol numero 34 dall’inizio della stagione. Recanatese che si apprezza per il maggior possesso palla ma la Sammaurese non corre troppi rischi, anche se al trentacinquesimo, Ciccanti mette Pierfederici in posizione ideale ma proprio a tu per tu con il portiere lo grazia allungando la sfera.
Ripresa. Pagliari cerca di correre ai ripari con diverse sostituzioni ma ad andare ancora vicino al gol sono i romagnoli con il solito Merlonghi che da pochi passi manca il tris grazie alla respinta del portiere. Recanatese che macina inutilmente il possesso di palla fino al ventottesimo quando il subentrato Pesaresi, lanciato in area, a tu per tu con il portiere, viene atterrato. Rigore sacrosanto e trasformazione impeccabile del capitano d’Angelo. I locali insistono e ormai la sconfitta sembra concretizzarsi, specialmente quando viene annullata un’altra rete ai recanatesi dopo l’inzuccata di Pesaresi. Tra le proteste si prosegue e all’ultimo assalto arriva il gol di Pesaresi che sicuramente si è rivelata la mossa più azzeccata di mister Pagliari, riuscendo così ad evitare la quarta sconfitta consecutiva. Un punto acciuffato per i capelli che non può considerarsi soddisfaciente considerato che si giocava in casa contro la penultima in classifica che al di la di tutto si è mostrata agguerrita e con giovani interessanti. Un pareggio che non migliora assolutamente una classifica che resta preoccupante e con un altro scontro diretto all’orizzonte, domenica prossima, al Cannarsa di Termoli.
.


2 commenti
“FORZA ROMA”!!!
Ormai è chiaro a tutti. Se non verranno espulsi dalla società i colpevoli di questo disastro: Guzzini, Cianni, Camilletti, Gigli e compagnia bella… ritroveremo la squadra in interregionale! Con 3 milioni e mezzo di mutuo a carico dei cittadini!
Oggi 90 spettatori. Dirigenza contestata dall’ inizio alla fine.
Ma nun ve vergugnate pe niente?
Un grazie solo ai giocatori, al mister e agli ultras!