nota Ufficio stampa Comune di Recanati
Ad accompagnare bambini e famiglie e portare il buonumore in Piazza Leopardi durante la festa c’erano anche i membri del Club Alpino Italiano di Macerata, con cui l’Amministrazione intende proseguire il cammino con collaborazioni future.
Per la gioia di grandi e piccini, domenica scorsa (11 gennaio, ndr) la Befana è scesa dalla Torre Civica di Recanati portando il suo carico di buonumore riservato ai tantissimi bambini e ragazzi che hanno affollato Piazza Leopardi in trepidante attesa. Ma chi si celava dietro la veste della simpatica vecchina?
Si tratta degli uomini e delle donne della sezione del Club Alpino Italiano (CAI) di Macerata, che hanno dato il loro importante contributo durante la manifestazione, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze in una festa dedicata alla città e ai suoi giovanissimi. La sezione maceratese, del resto, ha in organico molti iscritti e tesserati provenienti dal territorio di Recanati, impegnati nelle tante attività di divulgazione dell’ambiente montano e nell’organizzazione di corsi ed escursioni alla scoperta della montagna.
L’Amministrazione comunale di Recanati, nel ringraziare il CAI Macerata per le splendide emozioni che ha contribuito a regalare alla cittadinanza nel contesto della manifestazione “Aspettando la Befana”, organizzata dalla Pro Loco recanatese con il sostegno di Astea Energia e il patrocinio del Comune, esprime l’intenzione di proseguire il cammino insieme attraverso collaborazioni e iniziative future, in grado di coniugare le preziose esperienze del Club e dei suoi tesserati con le opportunità del territorio recanatese.


