I militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata, al termine degli accertamenti svolti, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria una donna di 44 anni, di origini cubane, residente a Macerata e già nota alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato.
Nella mattinata di ieri, una pattuglia è intervenuta presso un supermercato del capoluogo, dove poco prima due donne erano state sorprese dal direttore dell’esercizio commerciale dopo aver oltrepassato le casse con diversi generi alimentari nascosti nel carrello e non pagati, per poi allontanarsi rapidamente.
I militari, a seguito di immediate ricerche nella zona limitrofa, hanno individuato una delle due donne che, nella circostanza, senza giustificato motivo, non ha fornito i documenti di identità. La stessa è stata successivamente identificata tramite rilievi foto segnaletici.
La donna è stata trovata in possesso di parte della refurtiva, consistente in generi alimentari per un valore complessivo di circa 80 euro. La merce è stata restituita al responsabile del supermercato, il quale ha formalizzato la denuncia-querela per l’accaduto.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


