Notte di disagi lungo l’autostrada A14 per un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, finito di traverso sulla carreggiata poco dopo lo svincolo di Porto Recanati, in direzione sud.
Il tir, per cause in corso di accertamento, ha urtato i blocchi di cemento che separano le corsie di marcia e si è poi ribaltato su un fianco, occupando parte della sede stradale. Non risultano coinvolti altri veicoli: il mezzo avrebbe fatto tutto da solo.

L’allarme è scattato intorno alle 23. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Croce Rossa di Porto Potenza e i vigili del fuoco, impegnati sia nei soccorsi sia nella messa in sicurezza del tir e del tratto autostradale interessato.
A bordo del mezzo si trovavano due autisti, entrambi rimasti feriti. Dopo le prime cure sul posto, sono stati trasportati al pronto soccorso di Civitanova Marche: le loro condizioni non destano preoccupazione.
L’incidente ha provocato rallentamenti e code lungo il tratto interessato, con la circolazione che è tornata gradualmente alla normalità al termine delle operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.

