Interrogazione a risposta scritta dei Gruppi Consiliari di Recanati Insieme e Partito Democratico
Appurato che la riapertura del cinema non avverrà in tempi brevi, visti i lavori annunciati e dei quali non si hanno riferimenti di alcun tipo, inevitabilmente sorgono alcuni interrogativi da rivolgere all’assessore ai lavori pubblici ed al Sindaco:
– Qual è lo stato attuale dell’attrezzatura tecnica acquistata appositamente per la precedente riapertura?
– In riferimento alla stessa è previsto un piano di manutenzione considerato l’inevitabile degrado dovuto al lungo inutilizzo?
– Avendo raccolto notizie di visite indesiderate sui locali stessi della Sala Gigli da parte di ratti ed insetti infestanti, penetrati nella struttura a causa di una porta lasciata inavvertitamente aperta dopo gli ultimi lavori commissionati dalla presente amministrazione, chiediamo se ciò corrisponda a verità?
– Se fosse confermata la presenza sopradetta di animali indesiderati, quali misure sarebbero in corso di adozione da parte dell’amministrazione per la necessaria disinfestazione e se sono state accertate le responsabilità relative dell’accaduto? Certi di un cortese e rapido riscontro, distintamente salutiamo
I Consiglieri Stefano Petrella e Antonio Bravi (Recanati Insieme) e Andrea Marinelli (PD)
21 commenti
ahahahahahahahahahahahahah
AHAHAHAHAHAH!!
Facciamo attenzione a discriminare e far del male agli animali perché la BRAMBILLA poi si arrabbia e di che partito politico fa parte la Brambilla?
PDL!!
AHAHAHAHAH!!
https://www.vanityfair.it/article/maltrattamento-animali-nuova-legge-brambilla-lav
Leggete fatevi quattro risate!
Perciò tu sei una delle specie rare appartenenti alla famiglia dei rosicones una variante del sorcio, categoria di animali non protetta dalla Brambilla!
AHAHAHAHAHAH!!
avete rotto il c…………………………
CONTROLLARE i dipendenti! Eventuali tecnici esterni, così non succederebbero queste negligenze mostruose.
anche nella scuola Pittura del braccio ci sono topi, sono dappertutto, sono anni che le amministrazioni non fanno niente per questo fenomeno e poi tanti gatti in giro che sono così bene alimentati che neanche guardano i topi
Ari eccoli di nuovo questi del PD e Recanati Insieme, non hanno mai un caxo da pensare, con tutti i problemi seri che abbiamo in Italia, la loro preoccupazione è solo per la sala Gigli!
Ma fatevi un’abbonamento a netflix, Amazon Prime Video, Infinity e Disney plus c’è tanta bella roba nuova da vedere!…
E rosicate de meno che siete peggio dei topi.
Se tu andassi sulle pagine social della lista Recanati Insieme, vedresti come in realtà abbiano presentato diverse interrogazioni non incentrate sulla sala Gigli. Inoltre, il cinema è un luogo di aggregazione sociale e culturale, non solo un posto dove vengono proiettati i film: è tanto difficile da capire?
Ma che te stai a di 12:50?
Figuriamoci un po’ se a voi vi manca luoghi di aggregazione sociale e culturale, anche troppi ne avete in questa città: il circolo ARCI che cos’è?
Il Centro culturale Fonti San Lorenzo che cos’è?
E non vi basta ancora?
In una sala cinematografica ci si va per vedere film, come fai contemporaneamente a discutere e socializzare con altri individui durante la proiezione del film ti pare, o ne fai una o fai l’altra!
Tiri fuori scuse, solo scuse ingannevoli, a chi vuoi far credere ste cazzate che dici!
Anonimo 17.55, è chiaro che non vuoi capire: per centro di aggregazione culturale e sociale si intende luogo in cui ritrovarsi con amici, luogo in cui le famiglie possono portare i figli, luogo che le persone scelgono per passare del tempo insieme, anche in silenzio, per acculturarsi, per vedere un bel film. Se non si vuole capire questo, il problema è vostro, e non di Recanati Insieme.
Sulle pagine social di Recanati Insieme ci scrivete voi 4 gatti della minoranza. Anzi ci scrive quasi esclusivamente un solo soggetto, gli altri 3 gatti leggono. Insieme ve la cantate e ve la suonate.
Comprensibile la vostra voglia di riaprire il cinema prima possibile, essendo questa la vostra attuale massima aspirazione e visto che per 5 anni non avrete altro da fare che assistere alle proiezioni future previste.
A cominciare da nuovi cinegiornali, compresa la rinnovata “Settimana INCOM “!
Buona visione!
Per tanti concittadini le priorità sono altre:
lavoro, sanità, sicurezza, servizi…mutui.
Anonimo delle 18:29, soliti toni aggressivi riconducibili ad una specifica area della politica, nazionale e cittadina. Di pagina social ce n’è più di una e sono aperte a tutti, basta aver voglia di leggere e informarsi. Le priorità dei cittadini sono quelle che hai citato, certo: il macchinario della tac, tanto sbandierato in campagna elettorale, è funzionante o no? Per la sicurezza, lo sai che sono state installate tante telecamere grazie all’amministrazione Bravi? I servizi dove mancano? Recanati è una città gioiellino, ammirata anche in altre parti d’Italia, almeno per ora..che a cambiare prospettiva, in negativo, si fa subito. Ultima cosa: prima di parlare, informatevi!
20,26 ci siamo informati. Abbiamo verificato che hai scritto una sciocchezza. Gioiellino Recanati?
Dunque: Strade disastrate, parcheggi selvaggi ovunque, cassonetti e sacchetti immondizia ad ogni angolo, piante sradicate, marciapiedi distrutti e pieni di merda, incuria del verde pubblico, compresi i parchi e i giardini vandalizzati, cantieri infiniti ovunque, negozi, alberghi ,attivita, e uffici quasi tutti chiusi, bagni pubblici rari, indecenti e spesso chiusi, traffico pesante che continua a passare per il centro.
E ora, anche il tuo cinema chiuso!
No, non è un gioiellino, informati tu.
Fatti una passeggiata.
Anonimo del 6/12 ore 10.09, la passeggiata la consiglio a te. Le strade disastrate io non le vedo, i parcheggi selvaggi sono aumentati ora, con la nuova amministrazione che ha cambiato viabilità aumentando il traffico in maniera esponenziale nel centro storico, immondizia in ogni angolo io non l’ho mai vista, anzi: è sempre tutto molto pulito e tenuto bene. Marciapiedi pieni di merda dove? E anche se fosse, la colpa è dei padroni incivili che non raccolgono i bisogni dei propri animali. I parchi sono tenuti bene, il verde è messo peggio ora che prima: tagliare i capperi è stata una spesa inutile e meramente propagandistica. Situazione centro storico che era stata affidata ad una società della quale non si hanno più notizie, chiusura di alberghi, negozi e uffici che è una condizione che affligge tutte le piccole realtà italiane e per la quale era stata contattata la società precedentemente citata. Quindi, caro anonimo, prima di aprire bocca soltanto per darle aria, informati, e fallo bene: le cazzate che hai scritto sono facilmente confutabili.
20.26 cambia le lenti dei tuoi occhiali. Fuma meno oppiacei, bevi meno alcool! Potrai vedere la reale Recanati. Ma forse tu parlavi di un altro paese.
Ruffiana.
scusi eh sign. del 5/11 h 8,51, ma Recanati non è degna di avere un cinema? Bisogna per forza foraggiare le multinazionali?
Certo che Recanati è degna di avere un cinema 12:59, anzi una multisala dove si possa scegliere, considerato che siamo stati per circa dieci anni sotto l’amministrazione sinistra di Fiordomo senza mai un cinema, nessuno e dico nessuno si era mai preoccupato allora di far riaprire la multisala, dopo che la vecchia gestione aveva smesso l’attività!
E se vuole per ora vedersi film gratuiti e datati senza per forza foraggiare le multinazionali le consiglio:
https://it.chili.com/showcase/film-gratis/07e15c13-ebc8-4637-a330-4b3f5e525182
Sono più o meno gli stessi che fanno vedere alla sala Gigli con la differenza che li si pagano!
Bellissimo godersi in completa solitudine un film uscito ANNI FA sulla tv di casa, CON PUBBLICITA’ , proprio l’opposto di quanto offre (offriva) la sala cinematografica. Film in prima visione e rassegne ad hoc in compagnia di altri spettatori che hanno scelto di spostarsi e pagare per questa esperienza. Se questa è la sua qualità della vita, non la invidio.
Sempre meglio della tua! 8,56! In quel bucigattolo non ci andrei mai a respirare la tua fiatella, le scuregge e il puzzo di piedi e di sudore.
I miei film preferiti, privi di pubblicità( costa poco), li guardo in poltrona, davanti ad un 60 pollici, Home Theatre . Gratis!
Senza foraggiare il partito.
Nnnvidiosssso!
Non ho mai visto nella scorsa stagione passata in sala Gigli film di prima visione.
Ripeto ancora preferisco una multisala dove posso scegliere il film che mi interessa.
La pubblicità viene proiettata inevitabilmente anche nelle sale agli spettatori paganti.
Wish (cartone Disney)_ uscito 21/12 proiettato da 21/12 al 1 Gennaio; Santocielo (con Ficarra e Picone)_uscito 14/12 proiettato 21+22+23+27 Dicembre; tutti gli altri film venivano proiettati dopo 7/10 giorni.