Archelao Macrillò, batterista recanatese classe 1981, continua a collezionare traguardi di rilievo nel panorama musicale internazionale. Dopo anni di intensa attività tra concerti, studio e insegnamento, sarà lui a sedere insieme alla band di David Grissom, uno dei più grandi chitarristi al mondo, in occasione del tour italiano legato al nuovo album How It Feels To Fly.
Macrillò è un punto di riferimento nella didattica musicale marchigiana, con incarichi in prestigiose scuole come l’Accademia di Musica Moderna di Potenza Picena, la Civica di Recanati, Il Palco di Civitanova Marche e la Macs Music School di Corridonia. Alla solida preparazione tecnica, unisce un percorso artistico che lo ha portato a collaborare con musicisti di caratura nazionale e a farsi apprezzare per versatilità e precisione.
La chiamata di David Grissom – chitarrista che ha scritto pagine fondamentali del rock americano suonando con John Mellencamp, Buddy Guy, Bob Dylan e gli Allman Brothers – rappresenta un nuovo riconoscimento per la professionalità di Macrillò, che con la sua batteria porterà un po’ di Recanati sui palchi del tour.
Grissom porta in Italia la sua band con una formazione d’eccezione, che vede anche la partecipazione dello storico bassista di Ligabue, “Rigo”.
3 commenti
Gliel’ho sempre detto di sbattere forte sui tamburi!! e lui l’ha fatto!!! Sei un mito ragazzo, soprattutto per chi conosce la tua storia! 🤗🙋🌞 Bravo, sono fiero di te.
grazie Pepa
complimenti Archelao solo noi sappiamo che sacrifici hai fatto x arrivare qui .