I Carabinieri della Stazione di Macerata hanno denunciato all’A.G. un 38enne algerino, residente nel capoluogo, che si è reso responsabile del furto aggravato di acqua potabile perpetrato ai dell’Azienda Pluriservizi S.p.a. di Macerata.
I Carabinieri, a seguito della denuncia sporta dal responsabile della rete idrica dell’A.P.M. di Macerata, hanno accertato che il 38enne algerino, durante il periodo di permanenza presso l’abitazione di residenza, dal 14 febbraio 2023 al 16 settembre 2024, ha sottratto circa 100 metri cubi di acqua potabile dalla rete idrica pubblica, per un valore di circa 300 euro, dopo aver manomesso il contatore. L’uomo, all’esito degli accertamenti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.