I Carabinieri della Stazione di Recanati hanno denunciato un 24enne marocchino, domiciliato in città, per rapina aggravata ai danni di un 19enne di Recanati.
Il 19enne recanatese, la sera del 1° settembre c.a., mentre si trovava nel parcheggio pubblico dietro il Borgo Marinaro di Porto Recanati è stato avvicinato da un giovane uomo, di presunta etnia nordafricana, armato di coltello che, oltre a minacciarlo e strattonarlo, gli ha strappato dal collo due collane in oro, per poi scappare via velocemente per le strade cittadine.
Durante la fuga il rapinatore, tallonato dal 19enne recanatese, ha perso la refurtiva che è stata totalmente recuperata dal proprietario, che dopo i fatti si è recato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Recanati, dove il personale sanitario gli ha riscontrato escoriazioni varie e lo ha dimesso con una prognosi di gg. 3. A seguito dei fatti denunciati dalla vittima, le indagini effettuate dai Carabinieri di Recanati, hanno permesso di giungere all’individuazione e all’identificazione del 24enne marocchino che è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.