nota Ufficio stampa Comune di Recanati
Necessaria una chiusura al traffico veicolare di circa due mesi.
Partiranno lunedì 29 settembre prossimo, come da cronoprogramma, i lavori di sistemazione della strada comunale Squartabue che, dall’omonima Zona Industriale, costeggia l’ex Cava San Biagio per immettersi nella SP105 verso Cerretano.
La strada Squartabue, nel recente passato, è stata ripetutamente colpita da allagamenti in caso di forti piogge. Non solo: la pavimentazione dissestata, con veri e propri ‘crateri’ lasciati dalla pioggia, e i rifiuti abbandonati nelle aree circostanti la carreggiata hanno contribuito a rendere il transito su questa scorciatoia verso i comuni limitrofi un costante problema per gli automobilisti.
Di recente, l’Amministrazione comunale aveva approvato il progetto per la sistemazione definitiva della strada, lasciando ora spazio alla conduzione dei lavori, che necessiteranno di una chiusura prolungata al traffico stimata in due mesi circa di interruzione. L’Amministrazione, consapevole del gran numero di utenti che ogni giorno attraversa la strada Squartabue per raggiungere le località limitrofe, tra cui alcuni scuolabus, ha messo a punto misure volte a ridurre al minimo i disagi per la circolazione, stabilendo deviazioni compatibili con il tracciato. Nello specifico, saranno interdetti al traffico, eccetto residenti e autorizzati, i tratti compresi fra l’intersezione tra la S.P. 105 e la S.C. Squartabue e la relativa deviazione verso Contrada Campograsso di Castelfidardo e tra l’intersezione fra la S.C. Squartabue e Strada Vicinale Sampaolese, con deviazione del traffico verso quest’ultima.



7 commenti
FINALMENTE SI MANTIENE UNA PROMESSA ELETTORALE. GRAZIE SINDACO.
Accordo fatto dalla precedente amministrazione con il privato che esegue i lavori a sue spese a seguito della variante urbanistica.
Pepa promette cose non sue
ne parliamo a lavori fatti
Ne parlerete a lavori fatti…ok ma da quanti anni non si faceva una manutenzione ordinaria e straordinaria???
sempre attività prevista e finanziata completamente da giunta Bravi nel 2023. quindi zitti e buoni.
ad oggi nessuna iniziativa, se non in senso negativo, è stata presa per la città di Recanati.
Ammazza è stato proprio bravo Bravo che non è stato rieletto
quello è un centro da chiudere