CIVITANOVA MARCHE – Drammatico incidente nella notte lungo la superstrada, nel tratto finale che collega l’uscita dell’A14 al termine della direttrice verso mare. A perdere la vita è stato Gianluca Ausanio, 48 anni, originario di Napoli ma residente a Civitanova.
L’incidente è avvenuto intorno all’una di notte, sulla corsia in direzione mare. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Civitanova, intervenuta con due pattuglie, l’uomo – in sella a una Bmw – avrebbe perso il controllo della moto, finendo contro il guardrail. Nell’impatto ha riportato gravissime ferite, in particolare alla testa, ed è caduto sulla carreggiata.
Pochi istanti dopo sono sopraggiunte due automobili, i cui conducenti non sono riusciti a evitare il corpo del motociclista e lo hanno investito. Entrambi si sono fermati e hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, ma per Ausanio non c’era ormai più nulla da fare: è morto sul colpo a causa delle ferite riportate.
La superstrada è rimasta chiusa per il tempo necessario ai rilievi e alla rimozione dei mezzi, con inevitabili disagi per la circolazione. La procura potrebbe disporre l’autopsia per accertare con precisione le cause del decesso. Il corpo è stato trasportato all’obitorio di Civitanova.


1 commento
Questa superstrada è un insieme di cantieri che sarebbe da battezzare la Salerno Reggio Calabria del centro italia!
Che dire poi dei cantieri giù a Grottammare?
Cantieri eterni che rendono le Marche ridicole al resto d’Italia e d’europa!
Tanto che chi va in vacanza in Salento passa di lì!
Ed ogni anno sempre lo stesso cantiere!
C’e degrado non c’è sicurezza poi accadono gli incidenti!