Un episodio insolito ha destato sconcerto all’Istituto di Istruzione Superiore “E. Mattei” di Recanati. Uno studente, durante la prima ora di lezione, ha portato in aula un piccolo sacchetto contenente le proprie feci, mostrandolo ai compagni di classe.
Il gesto, accolto con stupore e disgusto, ha subito richiamato l’attenzione del personale scolastico, che ha informato la dirigenza. La dirigente ha convocato il ragazzo per chiarire l’accaduto e ha avvisato i genitori, invitandoli a prelevarlo da scuola. Lo studente è stato allontanato temporaneamente con una nota disciplinare.
Resta da chiarire il motivo dell’azione, giudicata dagli insegnanti “fuori luogo e difficile da comprendere”.
L’episodio segue di pochi giorni un altro fatto avvenuto nel cortile dell’istituto tecnico, dove due quattordicenni erano venuti alle mani al termine delle lezioni. In quell’occasione uno dei ragazzi aveva riportato lievi ferite.
Due episodi distinti che hanno suscitato preoccupazione nella comunità scolastica per il clima di tensione registrato in questi giorni.


8 commenti
Piero Manzoni lo aveva fatto 64 anni fa, era un artista e l’ultima scatola (di 90) passata sul mercato è stata aggiudicata a 275mila euro. Forse il ragazzo è un suo emulo …
che botta mannaggia al clero
Ai gatti quando la fanno fuori posto, per imparargli, gli ci si impiastra il muso!
A questo selvaggio bastava fargliela annusare.
Comunque via dalla scuola. Non è il suo ambiente.
Meglio la fogna.
o solo mulo
ce ne sarebbero da dire ma mi astengo o finirei per essere volgare e offensivo.
Probabilmente un cretino che credeva di ottenere dei like su qualche social media. Bocciatelo, tanto il cervello è già in pappa!!
Se lo bocciate, nessuno ne sentirà la mancanza! Un cretino simile……..
Qualche altra challenge idiota?
Non lo voglio difendere, solo per sperare che sia stato obbligato a fare un gesto tanto indecoroso e senza senso…