Nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Camerino, finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori in genere, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un 20enne della provincia di Pesaro-Urbino, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere.
Il giovane, che è giunto nel territorio camerte, in particolare a Castelraimondo, non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri che, durante un posto di controllo, lo hanno fermato apparendo subito sospetto per il suo atteggiamento e per la sua presenza ingiustificata. I militari, a questo punto, insospettiti, hanno fatto scattare controlli più approfonditi. Difatti, le immediate verifiche sul posto, hanno permesso ai Carabinieri di rinvenire all’interno dell’auto più di 50 gr. di hashish, circa 10 gr. di marijuana e una spranga di ferro. La sostanza, così come la spranga, è stata sottoposta a sequestro e assunta in carico per la successiva distruzione. Per il giovane, invece, è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di strumenti atti a offendere.
Le attività rientrano nell’ambito dell’impegno quotidiano dei Carabinieri nel garantire la sicurezza del territorio e prevenire condotte che possano mettere a rischio la collettività.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.


