I Carabinieri della Stazione di Macerata, hanno denunciato all’A.G. due uomini, un 47enne di Treia e un 29 enne di Pollenza, già noti alle Forze di Polizia, per interruzione di pubblico servizio e molestie. Le indagini effettuate dai militari della Stazione di Macerata, a seguito di un esposto presentato dalla Contram Spa, società di trasporto pubblico locale, hanno permesso di individuare, mediante l’analisi di diversi filmati e dall’escussione dei testimoni, i due uomini che il giorno 27 settembre scorso si sono resi responsabili di molestie nei confronti di passeggeri dell’autobus della tratta Macerata-San Severino, che in quella fascia oraria e tratta, sono perlopiù studenti, anche minorenni.
I Carabinieri hanno accertato che i due uomini, oltre ad avere atteggiamenti molesti e invadenti verso i passeggeri dell’autobus, hanno costretto l’autista a fermarsi per intervenire a difesa degli studenti. Nonostante l’invito di quest’ultimo, a non disturbare gli altri passeggeri, i due molestatori si sono anche rifiutati di scendere dal mezzo pubblico, costringendo così l’autista ad interrompere la corsa fino a quando, dopo alcune insistenze e minuti di sosta, si sono allontanati dall’autobus, consentendo quindi la prosecuzione del viaggio. A carico dei due uomini, nei giorni scorsi, il Questore di Macerata ha emesso il foglio di via dal capoluogo, della durata di un anno.
Le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

									 
					
